DIFETTI Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blacktornado @ 23/11/2011, 17:49) 
    Per quando riguarda il freno a mano invece lo trovo intelligente perchè si inserisce in automatico allo spegnimento e quando riaccendi e lasci andare la frizione con marcia inserita si disinserisce automaticamente. Lo trovo una furbata.

    fantastico, io non faccio nulla arrivo in D e spengo l'auto, lei va in P e tira il freno a mano :D

    sbattimento O
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Verissimo!
    Ma sai il bello cos'è?!?! Che MOLTI odiano la rotellona che sale (XF Jaguar)....!!!
    E' anni luce avanti la classica e "stupida" leva TEDESCA...
    Va beh....
    1happydream
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (my_TT @ 23/11/2011, 22:07) 
    CITAZIONE (Blacktornado @ 23/11/2011, 17:49) 
    Per quando riguarda il freno a mano invece lo trovo intelligente perchè si inserisce in automatico allo spegnimento e quando riaccendi e lasci andare la frizione con marcia inserita si disinserisce automaticamente. Lo trovo una furbata.

    fantastico, io non faccio nulla arrivo in D e spengo l'auto, lei va in P e tira il freno a mano :D

    sbattimento O

    Notato anche io . Sulle istruzioni pero' non ne fa alcun riferimento, anzi evidenzia di inserire P prima di spegnere please
     
    Top
    .
  4. docneuro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente originale, solitamente se ci si ferma col veicolo in D non è possibile spegnere il motore finchè non si passa manualmente in P. In tutte le automatiche che ho visto è cosí
     
    Top
    .
  5. M51
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    -Clacson DURO .... effettivamente concordo <_< , sugli altri comandi non trovo nulla di che da dire.

    -Pneumatici da 20" RUMOROSI (soprattutto i Continental) Non celo ;)

    -Comandi vocali INCERTI E LENTI (alla fine si fa a mano...) Non celo :)

    -Ricezione Radio FM a volte scarsa e/o lenta (tipico "bug" LR, non ho mai capito perche'....) Io trovo che riceva bene, forse faccio paragoni con un sistema nettamente inferiore che avevo prima, tiene la frequenza in galleria parecchio piu a lungo dell'altra prima di perderla. Forse il sistema è penalizzato dal complesso di funzioni che passano TUTTE dallo stesso sistema di comando il quale ha delle risposte un po lente. -_-

    -Retrovisore interno con immagina "riflessa" (fastidiosa) del tetto panoramico Non l'ho proprio notato... PERCHE' ME LO HAI DETTO??!! :blink:

    -Navigatore senza FUNZIONI particolari (3D,indicazione limiti di velocita', evita tratto di strada,etc), con solo 5 destinazioni memorizzate (sulla Citroen si possono richiamare TUTTE le destinazioni ricercate), e -come tutti i navi- necessita di costosi aggiornamenti Non posso fare paragoni, io lo trovo soddisfacente :huh:


    -Cassetto NON refrigerato/riscaldato Braccino corto :angry:

    -Assenza regolazione lombare sedili (su quasi tutte le versioni) Ecco qui non capisco. Non so cosa intendete voi per regolazione lombare. Avevo già letto questo commento da qualche parte. La mia (solo lato guida) ha una regolazione di rigonfiamento-sgonfiamento della parte bassa dello schienale che pensavo fosse la regolazione lombare. Agisce sulla parte di schiena appena sopra alla cintura e sui fianchi. Si aziona con un bottone apposito da schiacciare (non da traslare) posto vicino agli altri :blink:

    - divano posteriore senza foro per carichi lunghi (tipo sci) Vero
    - comandi frecce in posizione un po' troppo alta con le mani alle alle 9:15 Non le trovo così scomode
    - cappelliera rigida invece che avvolgibile. Concordo
    - accoppiata montante-specchio esterno lato guida che limitano troppo la visibilità. Non mi da molto fastidio
    - retrocam a vista. Si ma si muove a destra sinistra in alto e in basso, se non sporgeva un po', non si poteva ;)
    - assenza maniglia sul padiglione. Effettivamente... :unsure:
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "...-Assenza regolazione lombare sedili (su quasi tutte le versioni)

    Ecco qui non capisco. Non so cosa intendete voi per regolazione lombare. Avevo già letto questo commento da qualche parte. La mia (solo lato guida) ha una regolazione ..."

    Se leggi quanto scritto fra parentesi, capisci....
    La tua versione ha la regolazione , altre no.
    1happydream
     
    Top
    .
  7. M51
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ooopss vero Happy! ero disattento :wacko:
     
    Top
    .
  8. cucchi.uni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3) Il motore anche se ha 190 CV secondo me per la categoria Euro 5 i Cv vengono dati lentamente per non inquinare e quindi non si ha la sensazione di tutta quella potenza poi in lungo, piano piano spinge

    Ma va....dici che è x quello???

    CITAZIONE
    -Pneumatici da 20" RUMOROSI (soprattutto i Continental) Non celo

    Quotissimo... :)


    CITAZIONE
    Retrovisore interno con immagina "riflessa" (fastidiosa) del tetto panoramico Non l'ho proprio notato...

    Really???? :o:
     
    Top
    .
  9. docneuro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    My_TT
    veramente gli pneumatici da 20' sono rumorosi??
     
    Top
    .
  10. sixteen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marandod @ 23/11/2011, 13:35) 
    aspettate un attimo se mi ricordo bene sull'A5 per farlo funzionare in marcia si doveva mantenerlo azionato, sennò non andava

    Leggendo il manuale sono arrivato alla pagina del EPB (freno a mano) dove conferma questa funzione.
    Se si viaggia sotto i 3 km all'ora blocca il veicolo immediatamente
    Se si va ad andature più elevate - tenendolo tirato - si arresta gradualmente il veicolo e si accendono le luci di arresto.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ottimo questo conferma che mi ricordavo bene :D
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anch'io ve l'avevo detto....
     
    Top
    .
  13. pescecane
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il + grande difetto: IL TEMPO DI ATTESA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. cucchi.uni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il + grande difetto: IL TEMPO DI ATTESA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quotissimo.... unicio vantaggio in ciò è che guadagno i soldi per pagarmela tutta subito :)

    Evoque PURE TD4, 150 Cv, 4WD, Cambio manuale,Fuji White, Cerchi 19” style 5 Diamond Turned, Vetri oscurati, Clear View pack, interni Ebony, cielo Ivory, Barre silver sottoporta, Barre silver tetto, Soglie illuminate.
     
    Top
    .
  15. M51
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a cercare il riflesso del tetto panoramico nello specchietto retrovisore, ma... non lo trovo ;) (per fortuna)

    Ho lo specchietto con l'opzione antiabbagliamento, non so se sia diverso o posizionato in modo diverso. Vedete qui sotto...
    specchietto
    Lo specchietto ha la forma esatta del lunotto e, regolato giusto, fa vedere l'intero lunotto con una piccola cornice di carrozzeria tutto attorno.
    E' praticamente impossibile vedere parte del tetto panoramico senza abbassarsi spropositatamente sul sedile.
    Ho scattato la foto abbassandomi già molto sul sedile (in posizione non naturale) e già si comincia a perdere il lunotto, in basso, senza ancora vedere il tetto panoramico. :unsure:
    Durante la guida, di giorno, in varie condizioni o di notte, magari in galleria non mi arrivano luci riflesse di alcun tipo, dirette o indirette provenienti dal tetto nello specchietto.
    Non saprei cosa altro dire... :huh:
     
    Top
    .
175 replies since 30/9/2011, 17:15   51381 views
  Share  
.