DIFETTI Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io per ora ho riscontrato questi difetti:
    1) specchietti che fanno rumore alle alte velocità
    2) touch screen lento e poco sensibile
    3) il mio display si è spento da solo ma funzionava la radio .... poi ho spento l'auto ed è tornato a posto (magari ho toccato qualcosa :D )
     
    Top
    .
  2. massimagnus
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia: non mi piace il FRENO A MANO ELETTRICO <_<

    Cioè quel manopolino cazzullino da tirare su in parcheggio.... SOno affezionato alla LEVA con il crick crick crick :D

    POi mi chiedo, ma se vuoi driftare o fare testacoda magari sulla neve, come funziona sto coso? DI sicuro n moto non te lo lascerò fare, dannata tecnologia preventiva :/

    No, avrei preferito la classica leva.
     
    Top
    .
  3. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quoto... non mi piace... e di sicuro impedisce di fare quelle belle derapate da pirla sulla neve... :D ... ovviamente con pirla non mi riferisco direttamente a te !!! ci mancherebbe... :D
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sull'A5 se lo tirati in moto ti faceva una frenatona assurda da vomito, ma senza inchiodare le ruote
     
    Top
    .
  5. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quindi dovrebbe usare tutta la forza frenante senza bloccare le gomme... interessante in caso di emergenza !!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si esatto una frenata di emergenza
     
    Top
    .
  7. massimagnus
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marandod @ 23/11/2011, 00:25) 
    si esatto una frenata di emergenza

    Mi fa paura due volte :cry:

    Cioè ma A CHECACCHIO SERVE sta funzione? Non al guidatore che ha l'apposito pedale... forse al passeggero in caso ti venga un infarto al volante? Ammesso che uno abbia la prontezza, ma la leva non serviva uguale anzi... immagina un passeggero che in una frazione di secondo deve agire e pensa "ma ndo cazzo ha la leva del freno a mano sta macchina?"
    :D
    Serve all'amante/moglie/fidanzata incazzata per farti fermare in mezzo alla strada per la dovuta sceneggiata di gelosia con rischio tamponamento? O quando sfrecci a 160 in autostrada.. una bella inchiodata, tamponamento a catena e disastro assicurato!

    E il rischio BAMBINO "ACOSASERVEQUESTO" CHE NON SI FA I CAZZI SUA e tocca tutto?

    BOH!

    Edited by massimagnus - 23/11/2011, 00:38
     
    Top
    .
  8. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh allora lo rivaluto in parte ... la leva blocca le gomme perchè è meccanica... il " manopolino cazzullino" gestisce la frenata in modo elettronico... e non le blocca ... è più sicuro... poi ti quoto per le scenate di gelosia...
     
    Top
    .
  9. menga75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a me il freno a mano classico ha salvato da un disastro una volta..
    eravamo in montagna, nevicata della madonna ci ha colto tornando da una festa facendo un tornante stretto ripido la macchina è andata dritta.. gomme normali
    eravamo a 1 cm dal bordo strada col muso della macchina, davanti a noi una bella collinetta in discesa ripida piena di neve.. guardrail assente, ci saremmo fermati qualche centinaio di metri dopo giu per qualche albero (se ci andava bene)
    il mio amico di fianco ha avuto la freddezza di tirare il freno a mano e la macchina si è intraversata.. ci siamo fermati di lato giusti a filo strada.. :sick:
    il freno a mano quella volta mi ha salvato..

    ora chiaro che la evoque è un 4x4 e ha molti controlli stabilita ecc.. probabilmente non potrtebbe succedere una cosa simile (magari con le termiche)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    aspettate un attimo se mi ricordo bene sull'A5 per farlo funzionare in marcia si doveva mantenerlo azionato, sennò non andava
     
    Top
    .
  11. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    esatto amministraotre..sull a5 funziona così..pero esteticamente il freno a mano elettronico è un plus..la leva del freno a mano classico in un abitacolo così bello e lussuoso , dal mio punto di vista stonava parecchio!!!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,318
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Praticamente quasi tutte le auto di un certo livello non hanno piu' la leva del freno a mano,io facevo rallye e quando mi insegnavano a correre su neve e bagnato,l'istruttore ci obbligava a intraversare l'auto con il freno a mano.Adesso no so ,con il traction control e tutti gli argeggi di tenuta sara' cambiata completamente la metodica di guida. bicycle bicycle
     
    Top
    .
  13. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho risscontrato i seguenti difetti in 600 km:
    1) Mi ha dato sistema start/stop guasto e la lucettina sul tasto non si illuminava più neanche rischiacciando. Spento chiuso con telecomando e riaperto tutto ok
    2) Non riuscivo da subito a far gasolio. Sicuramente il concessionario ha fatto un pò di gasolio usando un canestro in modo che si è azionata la protezione del bocchettone per pistola sbagliata. Letto istruzioni, trovato attrezzo nel baule e disattivato protezione. Ora Ok
    3) Il motore anche se ha 190 CV secondo me per la categoria Euro 5 i Cv vengono dati lentamente per non inquinare e quindi non si ha la sensazione di tutta quella potenza poi in lungo, piano piano spinge

    Per quando riguarda il freno a mano invece lo trovo intelligente perchè si inserisce in automatico allo spegnimento e quando riaccendi e lasci andare la frizione con marcia inserita si disinserisce automaticamente. Lo trovo una furbata.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    infatti è molto comodo per le partenze in salita ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ricordo sempre che le donne guidano/guideranno MOLTE Range rover....
    Ecco il perche' di tutti questi servomeccanismi elettrici (dal portellone al park assist)
    1happydream
     
    Top
    .
175 replies since 30/9/2011, 17:15   51376 views
  Share  
.