DIFETTI Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiasserinieperuzzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Francolm. È assolutamente normale, anche se a volte scomodo. Come le sicure che si chiudono da sole dopo la partenza. È perché viviamo in un mondo dove ormai basta distrarsi un attimo che già ti hanno fregato la 24 ore nel sedile posteriore o nel bagagliaio. Per non dire peggio.... mf_boff
     
    Top
    .
  2. Rufus-Arras
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiasserinieperuzzi @ 16/7/2012, 01:40) 
    Quoto Francolm. È assolutamente normale, anche se a volte scomodo. Come le sicure che si chiudono da sole dopo la partenza. È perché viviamo in un mondo dove ormai basta distrarsi un attimo che già ti hanno fregato la 24 ore nel sedile posteriore o nel bagagliaio. Per non dire peggio.... mf_boff

    mi pare che la chiusura si possa togliere, a me il conce mi aveva chiesta se la volevo oppure no.
     
    Top
    .
  3. Tatanca
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia ha quasi 3.000km, ed ha sempre fatto il rumore in partenza (segnalato già nel forum) che farò verificare al controllo dei livelli consigliato ai 5.000km, ovvero appena accesa, dopo poche decine di metri si sentono 2 colpi sotto l'auto.

    Ieri invece mi ha fatto un altro problema, ed è la seconda volta che mi capita: accesa l'auto, fatta retromarcia, poi metto la prima e parto... e sembra che dia una grattata sotto e si inchioda, provo a ripartire e sembra che nulla sia successo. La volta precedente non diedi peso a questa cosa, però con ieri siamo a 2: a qualcun'altro è capitato questo problema?

    Spero sia solo un problema di elettronica, magari legato al freno a mano elettronico, però dovrò far verificare.

    la mia è manuale...
     
    Top
    .
  4. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ommmadonna... :blink:
     
    Top
    .
  5. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    https://evoque.forumfree.it/?t=59254310
    CI sono circa 25 pagine riguardo quel problema...
     
    Top
    .
  6. matley00
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per la questione del baule chiuso.
    Grazie a tutti per le risposte e la logica della 24 ore nel baule.

    PS mi figlia ringrazia LR almeno non gli fregano il passeggino :P
     
    Top
    .
  7. bobtel63
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera non sono d'accordo sul fatto che la evo costicchi se pensate che una fiat fremont cross 4x4 cambio auto 170 cv costa 38mila euri........ e senza offesa per nessuno stiamo parlando di fiat.
    dicevo io ho ordinato una evo pure tech pack: auto, navi met.con wiev pack 46800 euri e vero che il paragone non regge ma potrei citare jepp, bmv, audi ecc.ecc. con costi di gran lunga superiori alle stesse condizioni.
     
    Top
    .
  8. vaiano1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io posseggo una evo si4 da due anni ora vado ad elencare qualche difettoanch'io scricchiolii a non finire dalla parte del sotto cruscotto rumori da dentro i pannelli porte assemblaggio proprio approssimativo sopratutto in rapporto al prezzo che si paga ma soprattutto una casa molto importante l'impianto frenante è sottodimensionato per il tipo di vettura sicuramente frena nei limiti delle prove classiche tipo quattroruote ma venendo da una bmw x5 sicuramente la frenata è imferiore vista anche la differenza nel diametro dei dischi freno
     
    Top
    .
  9. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vaiano1 @ 7/10/2014, 16:30) 
    io posseggo una evo si4 da due anni ora vado ad elencare qualche difettoanch'io scricchiolii a non finire dalla parte del sotto cruscotto rumori da dentro i pannelli porte assemblaggio proprio approssimativo sopratutto in rapporto al prezzo che si paga ma soprattutto una casa molto importante l'impianto frenante è sottodimensionato per il tipo di vettura sicuramente frena nei limiti delle prove classiche tipo quattroruote ma venendo da una bmw x5 sicuramente la frenata è imferiore vista anche la differenza nel diametro dei dischi freno

    Mi trovi d'accordo a riguardo della frenata (non tanto per gli spazi ma più per il beccheggio che ne deriva).....invece mi trovi in disaccordo su quanto hai scritto della differenza di diametro dei dischi freno (vengo da una X5 30D E70 e da una X6 35D E71 per cui le conosco entrambe).....che i dischi siano di diametro inferiore è normalissimo visto che l'evoque pesa ben 4 quintali in meno della X5!!Pesando meno serve minor area (leggasi diametro dei dischi) per distribuire la stessa forza......
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    continuando sul discorso "frenata"...
    tutti dicono che l'EVO ha la frenata lunga, e sicuramente sarà vero (in LR sono abituati alle stupidaggini e questo è un DIFETTO)..., io non lo noto perchè vado piano :) COSI TUTTI mi NOTANO (ho un complesso di inferiorità) :P
    ..per il confronto con i dischi tra EVO e BMW X5, X6, VA DETTO che sono auto di un'altro segmento rispetto all'EVO, diciamo che si dovrebbero confrontare con il RR SPORT che "è di quella stazza", e poi le BMW hanno anche cerchi più grandi con pneumatici vistosamente più larghi (optional).
    Quindi per me non è un confronto da fare.
    Certo che invece, come style L'EVOQUE BATTE TUTTI :)

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime orkney-Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK LAMPS)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +8
    Location
    Provincia di Mantova

    Status
    Offline
    ;) ;) ;) :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12. enzo15
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    vedo che non c'è un post per quanto riguarda l'affidabilità del motore! :( , ho sentito dire da un meccanico della concessionaria Range Rover, che le evoque sono molto spesso in officina per vari fastidiosi problemi. Ora non so se elettronici o meccanici.. :cry: . Qualcuno mi potrebbe informare su questo argomento?
     
    Top
    .
  13. _rush_
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo15 @ 5/5/2016, 13:12) 
    vedo che non c'è un post per quanto riguarda l'affidabilità del motore! :( , ho sentito dire da un meccanico della concessionaria Range Rover, che le evoque sono molto spesso in officina per vari fastidiosi problemi. Ora non so se elettronici o meccanici.. :cry: . Qualcuno mi potrebbe informare su questo argomento?

    è un pò come se vai in ospedale e chiedi se lì dentro stanno tutti bene.... comunque dovresti prima presentarti nell'apposita sezione ;)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ciao Enzo, grazie per aver cercato l'argomento prima di aprire un nuovo post... meriteresti una medaglia.
    Le Evoque sono state dotate di motore 2200 fino a circa settembre 2015 e non ci sono mai state segnalazioni particolari sui motori. È poi uscito il nuovo motore Ingenium di 2000cc e le uniche segnalazioni hanno riguardato una iniziale fase di un paio di mesi durante i quali ci sono stati dei richiami dovuti alla correzione di alcune difettosità riscontrate su assemblaggi secondari.
    Toccando ferro... il motore non è mai stato un problema per Evoque.

    PS: controlla il login o la registrazione, se sei nuovo bisogna presentarsi nella apposita sezione, grazie.
     
    Top
    .
  15. LukeTriple70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A livello di affidabilità le LR sono messi molto bene. Il mio mecca mi dice che nessun suo cliente è mai rimasto a piedi! Vi possono essere difettucci secondari che vengono tranquillamente sistemati ma nessuno di questi bloccante! Poi una grattatina facciamocela! 😄😄😄
     
    Top
    .
175 replies since 30/9/2011, 17:15   51368 views
  Share  
.