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patricksmack.
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Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque! . -
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io l'ho provata nessun problema in tal senso . -
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quoto. -
my_TT.
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Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!
regoli volante e sedile in modo che il ginocchio non capiti in quella posizionepenso che l'unico modo sia inserirli manualmente quando ti servono... è giusto secondo me... altrimenti se sei in coda continuerebbero a suonare...
mahh, in coda stai così vicino alle auto? Potrebbe essere, ma almeno avere la possibilità di dire io preferisco che suoni sempre, lo scelgo nelle impostazioni e me la tengo così, mentre invece la possibilità non ce l'ho. -
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ti quoto Carlo! anche io la penso così! . -
Shadows1977.
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@ my-TT : beh...di solito mi appoggio al paraurti della macchina che mi precede... tu no? ... scherzi a parte ... può capitare che per un motivo o per un altro mi avvicino abbastanza, per esempio se sei in coda in mezzo ad un incrocio...mi avvicino per rompere meno le balle ... o ... non so al momento non mi viene in mente altro... cmq i sensori hanno un raggio d'azione di 60 cm... può capitare di avvicinarsi cosi tanto in coda... però sono d'accordo con voi che sarebbe comodo poter scegliere... . -
cucchi.uni.
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CITAZIONECiao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!
Ma quanto sei alto? cmq certo...regolando sedile e volante dovresti riuscire a trovare la posizione giusta...ma ti parla uno che è alto 1e70. -
Blacktornado.
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CITAZIONECiao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!
Ma quanto sei alto? cmq certo...regolando sedile e volante dovresti riuscire a trovare la posizione giusta...ma ti parla uno che è alto 1e70
Io sono alto 2 metri e la prima cosa che provo quando valuto un'auto e' l'escursione del sedile e la comodità . Devo dire che la Evoque mi ha impressionato anche in quello. Sto veramente bene e nessuna interferenza col tunnel centrale.. -
alessandroneri.
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Ragazzi , il navigatore per quello che costa è proprio SCARSISSIMO !!!
Tutte le volte che devo suonare il clacson è un impresa !
Il montante anteriore sinistro è già due volta che mi impedisce di vedere qualcuno !
I comandi si danno più velocemente " a mano " e comunque sono lenti.
Le sospensioni sono un po' rigide su strada.
Per il resto ....... -
69samu69.
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Praticamente quasi tutte le auto di un certo livello non hanno piu' la leva del freno a mano,io facevo rallye e quando mi insegnavano a correre su neve e bagnato,l'istruttore ci obbligava a intraversare l'auto con il freno a mano.Adesso no so ,con il traction control e tutti gli argeggi di tenuta sara' cambiata completamente la metodica di guida.
Se il freno a mano non puoi tirare... Il pendolo devi fare
Io x esempio sulla mia subaru x nn stare ogni volta a pigiare la frizione e tirare il freno a mano (non ho lo sgancio del differenziale purtroppo e quindi devi pigiare la frizione x azionarlo mentre vai), sulla neve pendolo e giu di gas !!! Traverso assicuratoooo !!!
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.quindi dovrebbe usare tutta la forza frenante senza bloccare le gomme... interessante in caso di emergenza !!
È proprio in caso di emergenza che mi preoccupa! Almeno con la leva (a parte l'aspetto estetico per il quale ha ragione Danielegf) la tiri e sei certo che si aziona, c'è una leva, un cavo d'acciaio, insomma un collegamento fisico tra la mano e il freno.
Alcune scelte delle auto moderne proprio non le capisco. Aggiungono sempre più pedine nella catena del domino e il rischio di non riuscire a far cadere l'ultima pedina (in questo caso pinzare il disco del freno) è sempre più alto!
Anche il servosterzo elettrico... certo che puoi fare giochini come il park assist, però c'è sempre un motore elettrico che si può guastare, un cavo che si può interrompere, una batteria che si può scaricare... booohhh!
È anche vero che più che un testa coda o un inchiodata per la paura del posto di blocco è meglio una frenata controllata dall'elettronica!...E il rischio BAMBINO "ACOSASERVEQUESTO" CHE NON SI FA I CAZZI SUA e tocca tutto?...
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baloner.
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Ragazzi , il navigatore per quello che costa è proprio SCARSISSIMO !!!
Tutte le volte che devo suonare il clacson è un impresa !
Il montante anteriore sinistro è già due volta che mi impedisce di vedere qualcuno !
I comandi si danno più velocemente " a mano " e comunque sono lenti.
Le sospensioni sono un po' rigide su strada.
Per il resto ......
Ma non potevi prendere un'altra auto?. -
baloner.
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Tornando al discorso del freno a mano.... anche sulla A4 è così e non solo.... se non sbaglio tirandolo in corsa la macchina frena sulle 4 ruote non su quelle posteriori, quindi il "controsterzo di emergenza" sulla neve è praticamente impossibile. Abitando in montagna d'inverno è una manovra che talvolta può servire (a me 2 volte in tutta la vita, ma ambedue le volte..... decisiva!!!), con l'Evoque, gomme termiche, trazione integrale, Terrain Response..... si spera non debba servire!!!! . -
alessandroneri.
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Per baloner ....
la macchina ce l'ho e mi piace ma non ho il prosciutto sugli occhi !!. -
my_TT.
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mahh, in coda stai così vicino alle auto? Potrebbe essere, ma almeno avere la possibilità di dire io preferisco che suoni sempre, lo scelgo nelle impostazioni e me la tengo così, mentre invece la possibilità non ce l'ho
ed ecco la prima vittima.
Riprendo l'auto, l'accendo e penso prima di fare retro vado un filino avanti .... bommmm grattato il paraurti contro un muretto .... l'avevo detto che i sensori si dovevano attivare sempre!!!!
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