DIFETTI Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patricksmack
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io l'ho provata nessun problema in tal senso
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    872
    Reputation
    0
    Location
    romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marandod @ 4/12/2011, 13:38) 
    io l'ho provata nessun problema in tal senso

    quoto
     
    Top
    .
  4. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patricksmack @ 4/12/2011, 13:32) 
    Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!

    regoli volante e sedile in modo che il ginocchio non capiti in quella posizione ;)

    CITAZIONE (Shadows1977 @ 1/12/2011, 22:33) 
    penso che l'unico modo sia inserirli manualmente quando ti servono... è giusto secondo me... altrimenti se sei in coda continuerebbero a suonare...

    mahh, in coda stai così vicino alle auto? Potrebbe essere, ma almeno avere la possibilità di dire io preferisco che suoni sempre, lo scelgo nelle impostazioni e me la tengo così, mentre invece la possibilità non ce l'ho :)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ti quoto Carlo! anche io la penso così!
     
    Top
    .
  6. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @ my-TT : beh...di solito mi appoggio al paraurti della macchina che mi precede... tu no? :lol: ... scherzi a parte ... può capitare che per un motivo o per un altro mi avvicino abbastanza, per esempio se sei in coda in mezzo ad un incrocio...mi avvicino per rompere meno le balle ... o ... non so al momento non mi viene in mente altro... cmq i sensori hanno un raggio d'azione di 60 cm... può capitare di avvicinarsi cosi tanto in coda... però sono d'accordo con voi che sarebbe comodo poter scegliere...
     
    Top
    .
  7. cucchi.uni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!

    Ma quanto sei alto? cmq certo...regolando sedile e volante dovresti riuscire a trovare la posizione giusta...ma ti parla uno che è alto 1e70 :)
     
    Top
    .
  8. Blacktornado
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucchi.uni @ 5/12/2011, 21:41) 
    CITAZIONE
    Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi e' fastidioso il tunnel centrale alla gamba destra del guidatore ( il ginocchio nn picchia sullo spigolo del tunnel centrale?? ).. l'ho provata ieri e mi ha dato questa impressione ma spero di sbagliarmi ... volevo chiederlo a voi che avete gia' l'Evoque!

    Ma quanto sei alto? cmq certo...regolando sedile e volante dovresti riuscire a trovare la posizione giusta...ma ti parla uno che è alto 1e70 :)

    Io sono alto 2 metri e la prima cosa che provo quando valuto un'auto e' l'escursione del sedile e la comodità . Devo dire che la Evoque mi ha impressionato anche in quello. Sto veramente bene e nessuna interferenza col tunnel centrale.
     
    Top
    .
  9. alessandroneri
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , il navigatore per quello che costa è proprio SCARSISSIMO !!!
    Tutte le volte che devo suonare il clacson è un impresa !
    Il montante anteriore sinistro è già due volta che mi impedisce di vedere qualcuno !
    I comandi si danno più velocemente " a mano " e comunque sono lenti.
    Le sospensioni sono un po' rigide su strada.
    Per il resto ......
     
    Top
    .
  10. 69samu69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsatti @ 23/11/2011, 18:00) 
    Praticamente quasi tutte le auto di un certo livello non hanno piu' la leva del freno a mano,io facevo rallye e quando mi insegnavano a correre su neve e bagnato,l'istruttore ci obbligava a intraversare l'auto con il freno a mano.Adesso no so ,con il traction control e tutti gli argeggi di tenuta sara' cambiata completamente la metodica di guida. bicycle bicycle

    Se il freno a mano non puoi tirare... Il pendolo devi fare :rolleyes: :B): :woot:

    Io x esempio sulla mia subaru x nn stare ogni volta a pigiare la frizione e tirare il freno a mano (non ho lo sgancio del differenziale purtroppo e quindi devi pigiare la frizione x azionarlo mentre vai), sulla neve pendolo e giu di gas !!! Traverso assicuratoooo !!! :)

     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadows1977 @ 23/11/2011, 01:17) 
    quindi dovrebbe usare tutta la forza frenante senza bloccare le gomme... interessante in caso di emergenza !!

    È proprio in caso di emergenza che mi preoccupa! Almeno con la leva (a parte l'aspetto estetico per il quale ha ragione Danielegf) la tiri e sei certo che si aziona, c'è una leva, un cavo d'acciaio, insomma un collegamento fisico tra la mano e il freno.
    Alcune scelte delle auto moderne proprio non le capisco. Aggiungono sempre più pedine nella catena del domino e il rischio di non riuscire a far cadere l'ultima pedina (in questo caso pinzare il disco del freno) è sempre più alto!
    Anche il servosterzo elettrico... certo che puoi fare giochini come il park assist, però c'è sempre un motore elettrico che si può guastare, un cavo che si può interrompere, una batteria che si può scaricare... booohhh!

    È anche vero che più che un testa coda o un inchiodata per la paura del posto di blocco è meglio una frenata controllata dall'elettronica! :P

    CITAZIONE (massimagnus @ 23/11/2011, 01:32) 
    ...E il rischio BAMBINO "ACOSASERVEQUESTO" CHE NON SI FA I CAZZI SUA e tocca tutto?...

    :D :lol: :D :lol: :D :lol:
     
    Top
    .
  12. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandroneri @ 7/4/2012, 09:50) 
    Ragazzi , il navigatore per quello che costa è proprio SCARSISSIMO !!!
    Tutte le volte che devo suonare il clacson è un impresa !
    Il montante anteriore sinistro è già due volta che mi impedisce di vedere qualcuno !
    I comandi si danno più velocemente " a mano " e comunque sono lenti.
    Le sospensioni sono un po' rigide su strada.
    Per il resto ......

    Ma non potevi prendere un'altra auto?
     
    Top
    .
  13. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tornando al discorso del freno a mano.... anche sulla A4 è così e non solo.... se non sbaglio tirandolo in corsa la macchina frena sulle 4 ruote non su quelle posteriori, quindi il "controsterzo di emergenza" sulla neve è praticamente impossibile. Abitando in montagna d'inverno è una manovra che talvolta può servire (a me 2 volte in tutta la vita, ma ambedue le volte..... decisiva!!!), con l'Evoque, gomme termiche, trazione integrale, Terrain Response..... si spera non debba servire!!!! rolleyes
     
    Top
    .
  14. alessandroneri
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per baloner ....

    la macchina ce l'ho e mi piace ma non ho il prosciutto sugli occhi !!
     
    Top
    .
  15. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (my_TT @ 4/12/2011, 15:24) 
    mahh, in coda stai così vicino alle auto? Potrebbe essere, ma almeno avere la possibilità di dire io preferisco che suoni sempre, lo scelgo nelle impostazioni e me la tengo così, mentre invece la possibilità non ce l'ho :)

    ed ecco la prima vittima.
    Riprendo l'auto, l'accendo e penso prima di fare retro vado un filino avanti .... bommmm grattato il paraurti contro un muretto .... l'avevo detto che i sensori si dovevano attivare sempre!!!!
     
    Top
    .
175 replies since 30/9/2011, 17:15   51133 views
  Share  
.