DIFETTI Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1happydream
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dopo aver ampiamente analizzato i pregi, veniamo ai difetti della Evoque:

    -Clacson DURO da schiacciare e scomodo, al pari del devioluci e in generale dei tasti/leve (la triade , nell'uso gravoso urbano, riserva comandi piu' leggeri e morbidi)

    -Pneumatici da 20" RUMOROSI (soprattutto i Continental)

    -Comandi vocali INCERTI E LENTI (alla fine si fa a mano...)

    -Ricezione Radio FM a volte scarsa e/o lenta (tipico "bug" LR, non ho mai capito perche'....)

    -Retrovisore interno con immagina "riflessa" (fastidiosa) del tetto panoramico

    -Navigatore senza FUNZIONI particolari (3D,indicazione limiti di velocita', evita tratto di strada,etc), con solo 5 destinazioni memorizzate (sulla Citroen si possono richiamare TUTTE le destinazioni ricercate), e -come tutti i navi- necessita di costosi aggiornamenti

    -Clima Bizona: comando temperatura separato ( non è possibile modificare entrambe le temperature contemporaneamente, con 1 solo movimento....ma credo sia cosi' su tutte le auto).
    Inoltre le temperature impostate non possono differire completamente (tipo : guida MAX/passeggero MIN)

    -Parabrezza termico: di notte i sottili filamenti sembrano fastidiosi (sulla Countryman lo stesso sistema non infastidisce....)

    -Cassetto NON refrigerato/riscaldato

    -Assenza regolazione lombare sedili (su quasi tutte le versioni)

    - divano posteriore senza foro per carichi lunghi (tipo sci)
    - comandi frecce in posizione un po' troppo alta con le mani alle alle 9:15
    - retine su schienale sedili anteriori molto cheap
    - cappelliera rigida invece che avvolgibile
    - accoppiata montante-specchio esterno lato guida che limitano troppo la visibilità
    - retrocam a vista
    - assenza maniglia sul padiglione



    1happydream
    PS Doveroso precisare che nel complesso la EVOQUE è la migliore del segmento, se dovessi elencarne i pregi mi servirebbero 2 pagina...
    Fra tutti l'eccellente garanzia di 3 anni e il "nome" RANGE !!!

    Edited by 1happydream - 30/9/2011, 21:49
     
    Top
    .
175 replies since 30/9/2011, 17:15   51381 views
  Share  
.