Finanziamento Land Rover

...se non è troppo personale come domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...
    Preventivo assicuraz Evoque 2.2 td4 Dynamic 5p
    RCA-furto incendio-info conducente-cristalli-eventi naturali:
    Genialloyd 840€ annui + tutela legale e assistenza stradale
    Directline 981€ annui + atti vandalici
    Classe 1 da almeno 1 anno
    Le uniche due al di sotto dei 1000€...io credo sia più conveniente che stipulare la polizza in LR al di là delle garanzia, franchigie, valore a nuovo e quant'altro.
     
    Top
    .
  2. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OKKIO RAGA ... GE CAPITAL ha una polizza abbinata al leasing che copre il valore a nuovo della macchina per 36 mesi ... si chiama "GAP" e appunto copre il gap tra il valore commerciale (che qualsiasi assicurazione paga) e il valore di fattura ....

    percio' se entro 36 mesi vi rubano la macchina riavrete il valore di fattura .......
     
    Top
    .
  3. zulasmi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fotoangel @ 5/10/2011, 11:50) 
    Allora...
    Preventivo assicuraz Evoque 2.2 td4 Dynamic 5p
    RCA-furto incendio-info conducente-cristalli-eventi naturali:
    Genialloyd 840€ annui + tutela legale e assistenza stradale
    Directline 981€ annui + atti vandalici
    Classe 1 da almeno 1 anno
    Le uniche due al di sotto dei 1000€...io credo sia più conveniente che stipulare la polizza in LR al di là delle garanzia, franchigie, valore a nuovo e quant'altro.

    Ciao Foto scusa ma non sono esperto di assicurazioni online. Ho fatto un tentativo da genialloyd e mi viene 1600 euro...dovrei anche aver inserito la classe di merito 1 ovvero la più bassa.....mi daresti una dritta per far tornare 840?
     
    Top
    .
  4. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    perchè contano anche le informazioni anagrafiche per il calcolo della tariffa, è normale che 2 persone diverse abbiano 2 preventivi diversi e poi scusate ma che con le polizze online si risparmia è solo una leggenda metropolitana instillata da forti campagne pubblicitarie, se analizziamo tecnicamente i prodotti/servizi le polizze online sono più care (mediamente un assicuratore prende il 5% del premio come provvigione e le condizioni di assicurazione delle pol online sono più scarse, basta che il vostro assicuratore vi faccia un bello sconto ed avrete una polizza migliore allo stesso prezzo se non inferiore)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toscano Classico @ 5/10/2011, 13:02) 
    perchè contano anche le informazioni anagrafiche per il calcolo della tariffa, è normale che 2 persone diverse abbiano 2 preventivi diversi e poi scusate ma che con le polizze online si risparmia è solo una leggenda metropolitana instillata da forti campagne pubblicitarie, se analizziamo tecnicamente i prodotti/servizi le polizze online sono più care (mediamente un assicuratore prende il 5% del premio come provvigione e le condizioni di assicurazione delle pol online sono più scarse, basta che il vostro assicuratore vi faccia un bello sconto ed avrete una polizza migliore allo stesso prezzo se non inferiore)

    Quoto.....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fotoangel @ 5/10/2011, 11:50) 
    Allora...
    Preventivo assicuraz Evoque 2.2 td4 Dynamic 5p
    RCA-furto incendio-info conducente-cristalli-eventi naturali:
    Genialloyd 840€ annui + tutela legale e assistenza stradale
    Directline 981€ annui + atti vandalici
    Classe 1 da almeno 1 anno
    Le uniche due al di sotto dei 1000€...io credo sia più conveniente che stipulare la polizza in LR al di là delle garanzia, franchigie, valore a nuovo e quant'altro.

    Puoi dividire lato RCA e Furto/incendio per capire la tarriffa?
     
    Top
    .
  7. zulasmi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh sicuramente varia da persona a persona e da zona a zona ma probabilmente c'è anche altro. Ho 31 con 0 incidenti.

    Ho selezionato classe 1 (la migliore) , 10000 km annui, che ho un box auto , ho anche selezionato che ho fatto 0 incidenti negli ultimi anni.....etc....

    non credo che ci possa essere 600 euro e piu di differenza.


    Potete provare anche voi? sapete tra 800 e 1400 c'è una bella differenza...
     
    Top
    .
  8. Fotoangel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la macchina è intestata a mio padre:
    pensionato
    66enne
    sono di Cremona
    box privato
    classe 1 da una vita (che per il configuratore vale a dire "cl1 da almeno un anno")

    Fino ad oggi per la mia Audi pagavo quasi 1300€ annui!!! da quest'anno con Genialloyd 772€ stesse garanzie (franchigie poco più alte).

    CITAZIONE (Toscano Classico @ 5/10/2011, 13:02) 
    perchè contano anche le informazioni anagrafiche per il calcolo della tariffa, è normale che 2 persone diverse abbiano 2 preventivi diversi e poi scusate ma che con le polizze online si risparmia è solo una leggenda metropolitana instillata da forti campagne pubblicitarie, se analizziamo tecnicamente i prodotti/servizi le polizze online sono più care (mediamente un assicuratore prende il 5% del premio come provvigione e le condizioni di assicurazione delle pol online sono più scarse, basta che il vostro assicuratore vi faccia un bello sconto ed avrete una polizza migliore allo stesso prezzo se non inferiore)

    2 Esempi:
    Polizza di mia moglie: 935€ annui MILANO ASSICURAZ, 635€ annui con Genialloyd...300€ in meno!!! Mia moglie è cliente da circa 15 anni, quando hanno ricevuto la disdetta sono riusciti a farle max 100€ di sconto.

    Polizza di mio padre: 1300€ annui ITALIANA ASSICURAZ, 772€ annui con Genialloyd...fate voi la differenza, Cliente da oltre 30anni, hannio ricevuto la disdetta e manco si sono fatti sentire!!!

    Perchè pagare di più???

    Il bello sconto dalle assicurazioni io non l'ho mai ricevuto!!! E ora mi sono stufato di buttare i miei soldi...

    CITAZIONE (kingstar75 @ 5/10/2011, 13:05) 
    Puoi dividire lato RCA e Furto/incendio per capire la tarriffa?

    Noooooooooooooooo...non ho guardato!!! ed ho già canc tutto... <_<
    Per esperienza dico non più di 400€.
     
    Top
    .
  9. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @ Fotoangel: non sta a me convincerti di certe cose ma ti assicuro che anche se ti sembrano uguali, le garanzie di una polizza Genialloyd sono molto diverse da quelle di una compagnia tradizionale, purtroppo per chi non è del settore (e spesso anche per chi lo è) è difficilissimo leggere i contratti assicurativi e capirci qualcosa (anche perchè tante volte conta la "forma", una virgola od un termine in più o meno cambiano tutto)

    Se uno risparmia il 40% è perchè le garanzie sono diverse e prima aveva poco sconto

    Vi faccio un solo esempio: nella garanzia base delle polizze c'è una rivalsa sulla responsabilità civile dei trasportati in caso di mancato rispetto delle regole di circolazione (es se non hanno la cintura), questa garanzia importantissima si può avere solo con polizze tradizionali ed ha un costo ma spesso non si nota

    Poi ci sono molte limitazioni tipo: se scrivi che hai il box ma ti rubano la macchina parcheggiata davanti casa perchè eri salito a prendere qualcosa di dimenticato la compagnia può non pagare ecc...

    Se posso darvi un consiglio: diffidate da che vi offre polizze che costano molto meno rispetto a quella che avete senza giustificarvi in modo tecnico questa differenza

    P.S.
    Per chi se lo chiedesse mi occupo dei contratti assicurativi di alcune società ad alta capitalizzazione

    @ king: si, nei preventivi il costo della garanzia RC e le altre garanzie sono sempre scorporati

     
    Top
    .
  10. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toscano Classico @ 5/10/2011, 14:26) 
    @ Fotoangel: non sta a me convincerti di certe cose ma ti assicuro che anche se ti sembrano uguali, le garanzie di una polizza Genialloyd sono molto diverse da quelle di una compagnia tradizionale, purtroppo per chi non è del settore (e spesso anche per chi lo è) è difficilissimo leggere i contratti assicurativi e capirci qualcosa (anche perchè tante volte conta la "forma", una virgola od un termine in più o meno cambiano tutto)

    Se uno risparmia il 40% è perchè le garanzie sono diverse e prima aveva poco sconto

    Vi faccio un solo esempio: nella garanzia base delle polizze c'è una rivalsa sulla responsabilità civile dei trasportati in caso di mancato rispetto delle regole di circolazione (es se non hanno la cintura), questa garanzia importantissima si può avere solo con polizze tradizionali ed ha un costo ma spesso non si nota

    Poi ci sono molte limitazioni tipo: se scrivi che hai il box ma ti rubano la macchina parcheggiata davanti casa perchè eri salito a prendere qualcosa di dimenticato la compagnia può non pagare ecc...

    Se posso darvi un consiglio: diffidate da che vi offre polizze che costano molto meno rispetto a quella che avete senza giustificarvi in modo tecnico questa differenza

    P.S.
    Per chi se lo chiedesse mi occupo dei contratti assicurativi di alcune società ad alta capitalizzazione

    @ king: si, nei preventivi il costo della garanzia RC e le altre garanzie sono sempre scorporati

    e che ne dici della polizza che fa GE CAPITAL che copre il gap tra valore commerciale e valore fattura e rimborsa tutto il valore a nuovo per 36 mesi in caso di furto ?? (copre un gap fino a 15000 euro in piu' dal valore di quattroruote)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cris111 @ 5/10/2011, 14:31) 
    CITAZIONE (Toscano Classico @ 5/10/2011, 14:26) 
    @ Fotoangel: non sta a me convincerti di certe cose ma ti assicuro che anche se ti sembrano uguali, le garanzie di una polizza Genialloyd sono molto diverse da quelle di una compagnia tradizionale, purtroppo per chi non è del settore (e spesso anche per chi lo è) è difficilissimo leggere i contratti assicurativi e capirci qualcosa (anche perchè tante volte conta la "forma", una virgola od un termine in più o meno cambiano tutto)

    Se uno risparmia il 40% è perchè le garanzie sono diverse e prima aveva poco sconto

    Vi faccio un solo esempio: nella garanzia base delle polizze c'è una rivalsa sulla responsabilità civile dei trasportati in caso di mancato rispetto delle regole di circolazione (es se non hanno la cintura), questa garanzia importantissima si può avere solo con polizze tradizionali ed ha un costo ma spesso non si nota

    Poi ci sono molte limitazioni tipo: se scrivi che hai il box ma ti rubano la macchina parcheggiata davanti casa perchè eri salito a prendere qualcosa di dimenticato la compagnia può non pagare ecc...

    Se posso darvi un consiglio: diffidate da che vi offre polizze che costano molto meno rispetto a quella che avete senza giustificarvi in modo tecnico questa differenza

    P.S.
    Per chi se lo chiedesse mi occupo dei contratti assicurativi di alcune società ad alta capitalizzazione

    @ king: si, nei preventivi il costo della garanzia RC e le altre garanzie sono sempre scorporati

    e che ne dici della polizza che fa GE CAPITAL che copre il gap tra valore commerciale e valore fattura e rimborsa tutto il valore a nuovo per 36 mesi in caso di furto ?? (copre un gap fino a 15000 euro in piu' dal valore di quattroruote)

    Cris questo vale solo per leasing o anche per finanziamento classico?

    CITAZIONE (Toscano Classico @ 5/10/2011, 14:26) 
    @ Fotoangel: non sta a me convincerti di certe cose ma ti assicuro che anche se ti sembrano uguali, le garanzie di una polizza Genialloyd sono molto diverse da quelle di una compagnia tradizionale, purtroppo per chi non è del settore (e spesso anche per chi lo è) è difficilissimo leggere i contratti assicurativi e capirci qualcosa (anche perchè tante volte conta la "forma", una virgola od un termine in più o meno cambiano tutto)

    Se uno risparmia il 40% è perchè le garanzie sono diverse e prima aveva poco sconto

    Vi faccio un solo esempio: nella garanzia base delle polizze c'è una rivalsa sulla responsabilità civile dei trasportati in caso di mancato rispetto delle regole di circolazione (es se non hanno la cintura), questa garanzia importantissima si può avere solo con polizze tradizionali ed ha un costo ma spesso non si nota

    Poi ci sono molte limitazioni tipo: se scrivi che hai il box ma ti rubano la macchina parcheggiata davanti casa perchè eri salito a prendere qualcosa di dimenticato la compagnia può non pagare ecc...

    Se posso darvi un consiglio: diffidate da che vi offre polizze che costano molto meno rispetto a quella che avete senza giustificarvi in modo tecnico questa differenza

    P.S.
    Per chi se lo chiedesse mi occupo dei contratti assicurativi di alcune società ad alta capitalizzazione

    @ king: si, nei preventivi il costo della garanzia RC e le altre garanzie sono sempre scorporati

    Visto che sei del settore potresti farci un preventivo con una assicurazione NON ONLINE e vedere che prezzo di INCENDIO/FURTO viene fuori? Di solito la RCA varia in vase a zona, età, ecc ecc ma la furto/incendio è quasi sempre con lo stesso coefficiente in base al valore assicurato, o varia di poco no?
     
    Top
    .
  12. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma ragazzi!

    uno dei fattori piu determinanti per il preventivo assicurativo è il valore dell auto....

    quindi se fotoangel chiede preventivo per evoque base a 35k è ovvio che sara molto piu basso di quello di una dynamic da 55k
     
    Top
    .
  13. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @ Criss: sono stato sul sito della GE ma non ho trovato le condizioni di polizza, senza leggere quelle è impossibile dare un giudizio

    in generale le polizze GAP (questo è il nome generico) sono offerte solo da società finanziarie/banche perchè sono abbinabili ai finanziamenti ed ai leasing, spesso sono convenienti anche se hanno alcune limitazioni che è bene aver presente (per sapere quali dobbiamo leggere le condizioni)

    @King: oltre al valore assicurato contano anche altri fattori (non tanti come l'RC ma servono comunque dei dati personali come la residenza), non è possibile fare un discorso completamente generico anche perchè le compagnie cambiano le tariffe 4 volte l'anno e spesso fanno sconti diversi tipo: oggi la più conveniente è la compagnia x per via della tariffa e perchè sconta fino al 35% ma tra 2 mesi la compagnia Y fa meglio perchè la x ha portato gli sconti al 15% ecc... senza contare i rapporti diretti che si hanno con gli intermediari (gli sconti non saranno mai uguali per tutti)...
    è comunque vero che al netto degli sconti, a differenza della garanzia RCA tutte le compagnie hanno tassi molto simili su questa garanzia

    @david76: perfettamente ragione
     
    Top
    .
  14. davereds
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsatti @ 4/10/2011, 20:48) 
    Scusate qualcuno mi sa dire gentilmente come e' la formula assicurazione Furto- INCENDIO COMPLETAMENTE SCORPORATA da eventuali leasing e finanziamenti???
    Grazie

    Io l'ho fatta integrata nel finanziamento LR ( tan 5,91 - taeg 6,61) e mi costa € 3661,60 per una durata di 6 anni, quindi 610,26 €/anno e comprende:

    - Furto e incendio totale o parziale
    - Ricorso Terzi da Incendio
    - Eventi naturali
    - Eventi socio politici
    - rottura cristalli
    - Garanzie aggiuntive


     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (david76 @ 5/10/2011, 16:49) 
    ma ragazzi!

    uno dei fattori piu determinanti per il preventivo assicurativo è il valore dell auto....

    quindi se fotoangel chiede preventivo per evoque base a 35k è ovvio che sara molto piu basso di quello di una dynamic da 55k

    Certo ma il coefficiente dovrebbe essere il solito....
     
    Top
    .
101 replies since 30/9/2011, 09:51   9047 views
  Share  
.