Legge 104

particolari scontistiche dedicate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiharly
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    La legge 104 è detta male una sorta di aggiuntivo a chi è disabile/invalido.
    Viene richiesta alla commissione del ASL quando si fa la domanda di invalidità .

    Perché aggiuntivo perché come ho fatto io si può richiedere anche dopo che la domanda di invalidità è stata accettata (io dopo3 anni).

    Serve per : al familiare che abbinata al disabile può chiedere 3 giorni al mese di permesso retribuito per gestire i problemi del Familiare disabile/invalido (visite e quant'altro)
    Serve per : lo stesso Disabile che può avere certi tipi di servizi o priorità a livello Comunale.
    Serve per : Se l'invalido ha la patente e può guidare (modificando l'autovettura) ha la possibilità di acquistare un auto con iva al 4%.
    Attenzione da quest'anno vi sono alcune restrizioni : L'auto deve essere intestata all'Invalido o Disabile (come prima).L'auto deve essere modificata se guida ( es.Sedile girevole comandi al volante,pedana estraibile ecc) Se non guida deve avere l'accompagnamento per usufruirne .

    Fatto ciò : Oltre all'iva al 4% è possibile che non si paga la Tassa IPT . In alcune regioni non si paga nemmeno il bollo.
    Quando : Il vincolo che puoi cambiare la macchina ogni 4 anni.

    Credo di aver detto tutto quello che so più o meno giusto.Chi ha informazioni più dettagliate può completare.

    Gigi
     
    Top
    .
28 replies since 25/5/2011, 17:22   2089 views
  Share  
.