Rimappatura evoque my 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve a tutti, vorrei un consiglio soprattutto da parte di chi l'ha già fatto per rimappare la mia 150d awd aut. E' vero che se ne è già parlato molto nel forum ma metto un messaggio nuovo riferito soprattutto alle nuove versioni. Nella mia zona infatti (MS/SP), rimappatori di vecchia data storgono il naso, nel senso che hanno paura che possano insorgere problemi. (centraline varie). Tra l'altro io vorrei una rimappatura soft giusto per svegliarla un pò. Qualche consiglio?
    grazie e buona domenica a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Guarda, premetto che non sono un tecnico, e che sono possessore di una 180 my2020.Ho avuto per una settimana come auto di cortesia una 150, e non ho notato una grande differenza con la mia 180, se non nei consumi per roma a favore della 150, segnava 8lt/100 km rispetto alla mia tarata sui 10,3/100 km.
    Io penso che il problema di questa macchina sia il cambio che la lascia bella addormentata in tutte le motorizzazioni.Io la lascerei così e non ci cimenterei in azioni che possono creare dei problemi ad un motore che vive già di equilibri delicati di suo!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Condivido Momy74👍
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +8
    Location
    Luzzara

    Status
    Offline
    Attualmente possiedo una My16 150 cv. Ho provato la nuova Evoque la scorsa settimana (150 cv) e devo dire che mi sembra un pelo più reattiva della mia. Parlo di accelerazione da fermo.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Non so in che zona tu abiti. Dopo aver rimappato con soddisfazione 3 auto alla Toptuning di Peschiera del Garda, ho provato a telefonare chiedendo approfonditi lumi su problemi eventuali a intervenire sulla mia "180" mild hybrid. D'accordo che -qualcuno potrebbe obiettare - sia un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, ma, ciò premesso, mi hanno garantito l'assoluta non interferenza della rimappa con qualsiasi sistema, nessuna spia accesa e la gratuità di una eventuale reinstallazione se, per un richiamo o qualsiasi altro motivo, dovesse essere rimossa in concessionaria.
    Ecco i link.
    https://www.toptuning.it/it/centraline/LAN...-150CV_6265.htm
    https://www.toptuning.it/it/centraline/LAN...-180CV_4083.htm
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    [QUOTE=henryfalc,2/3/2020, 07:01 ?t=77389299&st=0#entry638582708]
    Non so in che zona tu abiti. Dopo aver rimappato con soddisfazione 3 auto alla Toptuning di Peschiera del Garda, ho provato a telefonare chiedendo approfonditi lumi su problemi eventuali a intervenire sulla mia "180" mild hybrid. D'accordo che -qualcuno potrebbe obiettare - sia un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, ma, ciò premesso, mi hanno garantito l'assoluta non interferenza della rimappa con qualsiasi sistema, nessuna spia accesa e la gratuità di una eventuale reinstallazione se, per un richiamo o qualsiasi altro motivo, dovesse essere rimossa in concessionaria.
    Ecco i link.
    www.toptuning.it/it/centraline/LAN...-150CV_6265.htm
    www.toptuning.it/it/centraline/LAN...-180CV_4083.htm
    [/QUOTE
    In effetti ho visto il sito. Tra l'altro su fb hanno messo una breve recensione di una rimappatura eseguita su una Evo identica alla mia. Sarei curioso di conoscere il proprietario per sapere come sta andando. Io abitando nella zona di La Spezia o vado al centro di Bologna oppure a Peschiera. Più o meno sono equidistanti (250 km!) e quindi prima di decidermi vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto. Se chiedo a loro.. come dici tu .. il vino sarò sicuramente buono!! :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    A questo punto vai a Bergamo da carburatori Bergamo che sono il top . Guarda su YouTube
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io posso solo riportarti la mia esperienza, che è stata positiva. Certo non ho rimappato una nuova evoque, con tutti gli eventuali interrogativi su ipotetiche interferenze con l'elettronica, ne ho rimappato una "turbo", ma 3 aspirate molto potenti. Su 2 delle 3 (Porsche boxster S 3.2 e Porsche Targa quattro S) imiglioramenti erano più che percepibili, come percepibile, almeno ad un orecchio esperto, era un leggero seghettamento di erogazione intorno ai regimi di coppia massima in accelerazione massima, ma davvero ci voleva attenzione per rendersene conto. Le 2 auto avevano più allungo in alto, senza ombra di dubbio. Feci anche rilievi cronometrici, ovviamente molto empirici, ma assolutamente migliorati dalla rimappa. La terza, una Corvette c6 Z06 da 513 cv fu portata a 540, ma era talmente "stratosferica" nelle prestazioni da rendere complesso un obiettivo giudizio che non fosse influenzato dalla suggestione. In pista migliorai diverse volte di qualcosa i tempi sul giro, ma in qualche circostanza feci anche peggio.....:troppe variabili ....Comunque mai un problema, mai una spia accesa a rompere le palle. Sulla Evoque non so che dire....: premesso che ce l'ho non certo per farla correre, valuterò se farla dopo aver visto come vanno altre che l'hanno effettuata, ma, cosi' a pelle, mi fiderei della Toptuning.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Se volete andate a vedere il mio post sulla rimappatura della mia nuova Evo 180 cv. Penso che sia esaustivo. X quanto riguarda Top Tuning ottime persone ma, non hanno un ponte x rullare l'auto prima e dopo la rimappatura. Conosco da anni Antony, il proprietario ma , con la mia F-type Convertible di 495 cv mi hanno fatto la mappa dicendo che sarebbe arrivata ai 550 cv del coupe ma rullandola da Lamartina a Torino abbiamo visto che non arrivava ai 530 cv. Poi siamo riusciti a darne 580 e coppia stratosferica di 750 nm. Una bestia di auto. Ora , tutto questo x dirvi che i valori se non rullati (e anche con rullata) possono essere inesatti e fare tanti km x andare a Peschiera mi sembra inutile. x Mikkelone che abita in quel di La Spezia consiglierei la Biesse Racing a Neive CN o dove recentemente sono andato a rimappare la mia , da Giano elaborazioni di Alessandria. Sei più vicino e hai la possibilità di farti una mappa ad hoc spendi meno e tutte le volte che vuoi togli e modifichi la mappa finche ti piace.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Credo che sulla rimappatura il vantaggio maggiore non siano l'aumento di cv ma quelli di coppia che fa un bel balzo in avanti.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Se leggi il mio post personale è la cosa su cui ho puntato. Una bella coppia corposa, lineare ed è quello che ho ottenuto con i 500nm che mi sono stati dati dalla rimappatura. Se voglio andare veloce salgo sulla mia R8 e mi sparo i 300 kmh come ridere
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie a tutti x i consigli
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Max.62 @ 3/3/2020, 16:25) 
    Se leggi il mio post personale è la cosa su cui ho puntato. Una bella coppia corposa, lineare ed è quello che ho ottenuto con i 500nm che mi sono stati dati dalla rimappatura. Se voglio andare veloce salgo sulla mia R8 e mi sparo i 300 kmh come ridere

    Discorso che non fa una piega...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, possiedo evo my 2016 150 cv, rimappata 3 anni fa da top tuning Treviso. Maggior accelerazione in qualsiasi situazione, minori consumi. Un'altra autoi rispetto a prima. Rimappata una seconda volta gratuitamente dopo intervento in concessionaria per richiamo della casa madre. Consiglio Top tuning per chi vuole più prestazioni, ovvio che per chi guida con un uovo sotto il piede per paura di romperlo, rimappare non ha senso.
     
    Top
    .
13 replies since 1/3/2020, 11:55   1105 views
  Share  
.