Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by porompoppero

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    Se con il motore in rilascio, anziché essere in cutout, hai un consumo istantaneo >0 allora sta rigenerando.
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    se non ricordo male tu hai il 2wd
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    Io compro la tanica da 10L a 15€ su Amazon e poi faccio da me..così sono sicuro che nulla può andare storto
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    CITAZIONE (Ivano @ 11/11/2017, 01:00) 
    Ultimamente la chiave non viene riconosciuta... come se la centralina non la leggesse :blink:
    Addirittura ho cambiato la batteria della chiave... in LR mi dicono di fare una diagnosi... cosa potrebbe essere? :wacko:

    Leva il guscio che hai comprato per la chiave. Il mio guscio l'ho tolto e risolto il problema.
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    Ho avuto anch’io questa segnalazione (a circa 2000 km.), probabilmente dovuta ad un uso prettamente urbano della vettura.
    Con un giro in autostrada ho risolto, ma è comunque una gran rottura di balle!!!
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    E' quello che a volte succede a me. Però è una bella rottura di scatole per non dire peggio, fare la rigenerazione ogni 250 km tenendo per 10/15 minuti dai 2500 ai 3000 giri il motore.
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    Nando capisco le tue preoccupazioni, come ho confermato ieri a Mistertizio... purtroppo il clima qui sul Forum Evoque è cambiato molto negli ultimi mesi, soprattutto - secondo me - per colpa dell'uscita del nuovo motore Ingenium e tutti i problemi che ha portato ad alcuni neo-Evoquisti... Mike non c'entra l'attenzione o meno dei moderatori, quando mi sono iscritta incirca 3 anni fa erano diventati inesistenti, non si interessavano più e non so collegavano mai...
    ma nonostante questo il forum era diverso, più amichevole, più uno scambio di idee e consigli...era bello collegarsi e trovare delle persone con la stessa passione per una macchina meravigliosa come la RRE…
    oggi purtroppo è diventato soprattutto un posto da lamentarsi (e da litigare virtualmente) e questo non piace a nessuno... è giusto scrivere anche dei problemi che uno incontra, se ci sono cose che magari non se l'aspettava comprando una RR... ma ci sono modi e modi per esprimersi....
    pero vedo che ci sono anche dei nuovi utenti che la vedono come noi “vecchi”, che per esempio si prendono il tempo di leggere e ripescare delle vecchie discussioni … e questo mi da la speranza che potremo tornare in un forum più positivo…
    Noi nuovi moderatori siamo stati chiamati dopo il primo (bruttissimo) episodio di un utente che cercava addirittura di distruggere il forum Evoque (con messaggi provocanti, litigi e offese) per crearne uno nuovo da parte sua... era una brutta esperienza per tanti, io non mi sono mai iscritta a nessun altro forum e sono rimasta veramente scioccata dove può arrivare certa gente protetta dall'oscurità del WWW...
    detto questo spero che torniamo un po' ai vecchi tempi, parliamo della macchina, come smontarla e rimontarla, di esperienze belle che ci ha portato e anche dei problemi che ci sono, ci mancherebbe....
    però teniamoci stretto il "giocattolo"...sarebbe un vero peccato perderlo.... ;)
    buona giornata a tutti,
    Julia
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    Loresimo hai già aperta una discussione con lo stesso argomento, se volete continuate lì, questa la devo chiudere.
    Grazie
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    Caro mistertizio parli come un libro stampato,io non so quanti siano iscritti al forum,ma si parla forse piu' di 5000, quindi se una buona parte con ingenium manda una risposta,la significativita',il valore statistico aumenta ,ed ha una logica,purtroppo 16 persone non fanno un gran numero nell'annovero di una protesta scritta ed ufficiale !!!!!!!!!!!!!!!!!
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    Al distributore a 0,680 al litro vorrai dire....
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    Ciao Leon... Roaarrr 😊
    Vedo che sei abbastanza nuovo del forum, sei pure riuscito a sfuggire al retino dei moderatori e non ti sei ancora presentato. Fallo al più presto, che se ti beccano... Brrrr 😆
    Vedi, personalmente ho speso 50 cucuzze circa 6 mesi fa. Ora, cosa vuoi che m'importi di risparmiare il 30% sul cambio olio? Non stiamo parlando di 50 euro in questo post, l'argomento è molto più complesso. Si parla della possibilità di poter avere conformità di un aggeggio di lusso con le promesse del suo venditore. Se leggi tra le righe di questa richiesta ti accorgerai che non è così insensata. E poi, chi ti ha detto che reclamare non serva a niente? Serve quantomeno a non farti sentire inutile. Capisci a me :)

    Edited by RobEvo - 26/3/2017, 01:18
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    ...dai che questo lo so, che ti piace !!
    JJ
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    Ragazzi siamo sinceri.
    Abbiamo speso una cifra e una buona parte di noi continua a spenderne per abbellire ulteriormente o tecnicamente la nostra Evo.
    I problemi sono, secondo me, due.
    Il primo, ci prendono per il c..o e ci promettono 34k per il primo tagliando.
    Questo lo risolviamo con 150/200 euro per un cambio olio e filtro e tutto sommato non è un problema direi.
    Secondo, a mio parere gravissimo, siamo più attenti a captare una rigenerazione ( e credimi franco 22522 non siamo dei genii, piuttosto tu mi sembri malfidato e forse anche un po' rinco...), e a dover allungare il tragitto di 15 km magari alle 2 di notte al rientro dal lavoro ( mi è capitato giusto tre giorni fa ), per la paura che poi l'Evo c'è la faccia pagare.
    E spesso il piacere della guida passa in secondo piano.
    Questo nel 2017, dove non mi devo preoccupare di accendere il tergicristallo quando piove o variare le luci nel corso della guida.
    È, sempre a mio parere, una grossa contraddizione
    Soprattutto su una autovettura che, a parte questo aspetto, è al di sopra delle mie aspettative.
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    Ragazzi, permettetemi, se non si leggono tutti i commenti del post (lo so, è lungo) si ritorna sempre sugli stessi punti già dibattuti.
    Alcune Evo, nonostante tragitti quotidiani brevi (soli 10km) non soffrono del problema. In 10km non si rigenera, quindi comincerei ad escludere il fatto di dover andare in autostrada per 20 minuti quando inizia una rigenerazione. Io stesso, faccio solo extraurbano e sono tra quelli che dovrà cambiare olio a 15-16k. Le mie rigenerazioni vanno tutte a buon fine (almeno quelle di cui mi accorgo) ma la macchina scala lo stesso il doppio dei km effettivamente percorsi. Il problema è congenito in molte delle nostre Evo e non si supera allungando il giro prima di fermarsi. Secondo me l'auto fa troppe rigenerazioni, come se qualche sensore segnalasse DPF pieno anche quando non lo è.
    Quando e se si supererà sarà perché LR avrà trovato una soluzione per tutti. Nel frattempo possiamo solo fare casino con il call center, su FB, sulle riviste specializzate. Ripeto, alcune Evo (poche a dire il vero) non soffrono del problema, LR dovrà tirare fuori una soluzione, ma se la sta prendendo molto comoda (siamo già a quasi un anno dall'inizio di questa discussione). Facciamoci sentire.

    P.s. per capire quando rigenera non occorre essere in discesa, basta rilasciare l'acceleratore anche in pianura o salitina, la lettura del consumo istantaneo è quasi immediata.
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    CITAZIONE (porompoppero @ 4/3/2017, 21:50) 
    Stasera accensione spia gialla del filtro DPF, con il quale mi dice di andare a 60 km/h per 20 minuti poichè il filtro è quasi pieno.....fatto ed eseguito......ti conteggia proprio i minuti, infatti dopo 20 minuti di cazzeggio su strada la spia è diventata verde ...che scocciatura però....mercoledì 8 marzo ho l'appuntamento per la sostituzione del sensore NOX....non si può vivere con l'angoscia di queste rigenerazioni iniziate ed interrotte....la prossima a Benza.

    ah...dimenticavo...l'EVO ha km 2240

    ...anche tu nel futuro gruppo del "benzina today"......con l'euro 6 era scontata la fine dei diesel, dal 2mila in su.....
    Comunque dato che metto sempre il diesel plus, e cambio 2 volte l'anno il filtro gasolio, ormai il benzina mi conviene :)
111 replies since 9/4/2012
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