Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by FMXHONDACR

  1. .
    A me sa tanto di motore finito fuori fase
  2. .
    avrai già sicuramente provato... ma tentar non nuoce... cambia USB (proprio la chiavetta intendo)

    il mio da un certo punto si rifiutava di leggerne una in particolare (ed ad un certo punto me la ha anche corrotta forse perchè ho sbagliato io a toglierla nel momento sbagliato... bho)
  3. .
    CITAZIONE (FMXHONDACR @ 24/6/2019, 10:09) 
    Anche a me sistematicamente cala il liquido refrigerante...
    ... ma lo rimetto e tanti saluti.
    Penso che esca dal tappo quando fa troppo caldo (tappo che nel mio caso è durissimo da aprire/chiudere e non capisco mai se lo ho chiuso del tutto o devo ancora continuare a girare... non arriva mai ad una fine corsa)

    Mi tocca autoquotarmi...
    ... a distanza di 2 anni e mezzo la situazione è peggiorata notevolmente... ora ogni 2 settimane al massimo mi tocca rabboccare...
    ... ma dove diavolo va a finire st'acqua?
    Considerando che adesso siamo in inverno, temperature costantemente sotto i 15°, non ci credo che sfiati dal tappo! Tra l'altro non ho surriscaldamenti di sorta, l'auto va bene, non fuma bianco e neppure strattona! Anche la turbina sembra apposto... bha...
  4. .
    No,
    a me non funziona così:

    se spengo il quadro semplicemente (senza altre operazioni) => mi entra in automatico il freno di stazionamento
    se invece spengo il quadro tenendo premuto il freno di stazionamento => non mette il freno di stazionamento MA lo inserisce non appena apro la portiera.

    se voglio togliere il freno di stazionamento per spostarla a mano devo:
    ad auto spenta e portiera aperta, accendere il quadro senza premere la frizione, disinserire il freno di stazionamento (mi pare che si debba premere assieme al pulsante premere anche il pedale del freno) e così posso spostare l'auto.
  5. .
    CITAZIONE (marco cappi @ 15/11/2021, 13:25) 
    Tieni premuto il tasto del freno di stazionamento quanto spegni il motore, vedrai scomparire il simbolo rosso del freno sul cruscotto.

    Proverò anche sulla mia a cambio manuale... ma temo che dopo poco il freno di stazionamento si inserisca comunque (o almeno quando chiudi l'auto son quasi sicuro che succeda).
  6. .
    Notizia poco piacevole per chi deve utilizzare questo additivo:

    AdBlue, stop alla produzione e caos nel settore autotrasporti

    incollo link ad altro forum della piattaforma forumfree che seguo:
    https://passionepaneraiwatch.forumfree.it/?t=78760428

    per fortuna la mia vecchietta non lo usa...
  7. .
    CITAZIONE (FabioRangeEvoque @ 19/7/2021, 14:40) 
    Inserisci e disinserisci la cintura con la macchina ferma in moto per 9 volte , sentirai un bip e il gioco è fatto . Stessa operazione per rinserirlo .

    Ricordati di allacciare sempre le cinture di sicurezza .

    Non si parla dell'allarme della cintura non inserita, ma il colpo di clacson che fa l'auto quando effettui la chiusure premendo 2 volte di seguito il pulsante di chiusura (anche detto blocco di sicurezza... quello che impedisce che dall'interno possano aprire l'auto... es: se lasci giù un finestrino di troppo e passa un attrezzo o ancora peggio una mano/braccio o se ti sfondano il vetro, mettono dentro la mano e tentano di aprire la porta)
  8. .
    è una soluzione che non ti piacerà... ma fallo cercare dal tuo meccanico negli sfasciacarrozze... immagino che con la risposta ricevuta (introvabile, se ne parla tra mesi o anni) sia l'unico modo per non restare a piedi a tempo indefinito
  9. .
    Bhe, complimenti!
    Un bellissimo upgrade di categoria! (sembra enorme)
    Se devo trovare un difetto, personalmente non trovo gradevole il "tablet" piantato sul cruscotto come se si fossero dimenticati di mettere l'infotaiment (che invece n LR è inegrato nella plancia)... ma è questione di gusti.

    Per il resto semplicemente imponente e spettacolare!
  10. .
    Se ne va una pietra miliare del forum. Ti ho letto milioni di volte!
    Anche io son curioso di sapere con cosa la sostituirai

    La mia vecchietta 3porte datata 2011 si sta comportando ancora benissimo, tiene la linea come se fosse uscita pochi anni fa e mi girerà le balle doverla cambiare quando sarò costretto... ma quella stronza di sindaca dove lavoro si sta inventando la qualunque per dar fastidio a chi ha un diesel Euro5.
  11. .
    Sulla mia 2011 mi pare sia impossibile.

    Come premo il pulsante del ricircolo parte in automatico A/C... puoi provare a spegnerla premendo sul pulsante A/C ma devi continuare a tenere la ventilazione almeno sulla prima tacca, altrimenti se la porti a zero si spegne anche il ricircolo (e quindi la poca aria che entra, la prende comunque dall'esterno)
  12. .
    CITAZIONE (ottoscrash @ 12/1/2021, 13:05) 
    ...
    Quanto al mercato: poiché di queste auto in tutta Italia davvero ce ne sono pochissime in vendita, non riesco a capire se questo fa sì che la vettura mantenga il suo prezzo, o diversamente possa essere una leva per trattare a ribasso l’importo.

    2 modi di vedere la medaglia:
    - sono poche, quindi chi le cerca deve accontentarsi di cosa trova e essere disposto a pagare quello che chiede il venditore
    per contro
    - le cercano in molti pochi, quindi chi le vende deve ringraziare di aver trovato qualcuno ad acquistare un'auto così di nicchia (e non mi fraintendere, se io potessi avere un'auto in più, per sfizio la prenderei volentieri)

    Io la vedo che chi la vende quando trova qualcuno pronto a comprarla deve ringraziare di aver trovato un acquirente.
    Tu vedila come vuoi, ma siamo su un prodotto che attualmente non vogliono in molti, ma che ha scarsa disponibilità... l'affare si fa quando si incontrano domanda ed offerta (scarsa in entrambi i casi)
  13. .
    CITAZIONE (leonfiacco @ 17/12/2020, 17:37) 
    CITAZIONE (FMXHONDACR @ 17/12/2020, 17:10) 
    non ho mica capito quale sia l'operazione che non si può fare... (che ho evidenziato in grassetto)

    C'e' un cartello a caratteri cubitali, almeno nel lavaggio dove vado io "non usare prodotti propri e non lavare l'auto a mano con spugne e/o gaunto" non so da voi ma qua è così, PRESUMO sia per proteggersi dai maniaci tipo IO, che magari si dilungano un pò nel lavarla a mano !

    Ah, ok...
    ... ti dirò... non saprei... io quando me la lavavo da me procedevo in cortile (non sono mai andato nelle cose a gettoni) e quando adesso ogni 6-12 mesi la porto a lavare lascio le chiavi direttamente a chi la tratta e poi torno a prenderla.

    Non sapevo dei divieti di utilizzo di prodotti propri e spugne, ma ci stà... immagino che lo facciano davvero per tutelarsi da chi occupa postazioni senza di fatto spendere per prodotti dell'autolavaggio (immagino che cicli con shampoo o cicli con acqua abbiano costi diversi) o lasciando il posto impegnato troppo tempo facendogli perdere clienti
  14. .
    CITAZIONE (leonfiacco @ 17/12/2020, 10:23) 
    ;) allora sopra ho tralasciato di dire una cosetta, non perchè mi vergogni ma semplicemente perchè non si potrebbe fare... al lavaggio con lancia ci vado solo la domenica quando il distributore non è presidiato dal personale.
    Orario prima di pranzo o subito dopo, quando c'e' poca gente, perchè faccio quello che non si potrebbe fare :P
    1. lavaggio con acqua calda dapertutto anche sotto il più possibile,
    2. schiumatura abbondante sempre con lancia
    3. controllo visivo tutt'intorno per vedere che non ci sia personale o gente malfidata
    4. passaggio con guantone di lana fin nei minimi particolari
    5. spruzzatura di mio prodotto lava cerchi e passata con pennello dedicato a setole lunghe per arrivare dentro gli interstizi dei cerchi
    6. risciacquo con acqua osmotizzata
    7. trasferimento a casa
    8. pulitura accurata delle battute delle porte e del bagagliaio
    9. asciugatura accurata dell'auto
    10. ceratura finale
    11. solo per l'evoque ogni sei mesi più o meno, passaggio bordo guarnizione delle porte (quello simil velluto per intenderci) con vasellina tecnica per prevenire il maledetto rumoraccio delle guarnizioni sui dossi o qundo l'auto si torce...

    Però posso capire chi non comprende tali comportamenti, non credo si tratti di malattia vera e propria, però qualcosa di simile forse =/

    non ho mica capito quale sia l'operazione che non si può fare... (che ho evidenziato in grassetto)
  15. .
    Io per non saper ne leggere, ne scrivere la lavo una volta all'anno :ph34r: se proprio va di lusso (leggasi: se mi vergogno di quanto è sporca dentro) una ogni 6 mesi.
340 replies since 22/3/2012
.