Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by m4rcu5

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    La vibrazione c'è anche sulla mia SD4 cambio automatico. Si sente da fermo in D con piede sul freno ed è molto accentuata. Appena metti su N sparisce del tutto.
    Sul Disco 3 ho il 2.7 TDV6 con cambio automatico e non ho mai sentito una vibrazione da fermo derivante dalla posizione del cambio...anzi...mai una vibrazione in generale..ed ha 135.000 km all'attivo.
    Al primo tagliando la faccio controllare!!

    In ogni caso....anche io con un pieno ho 500/550km di autonomia..il piede non è dei più leggeri...ma caspita...anche con il Discopachiderma non avevo il piede leggero e avevo gli stessi consumi....11l/100km....contanto che ci sono 1000kg di differenza a parità di cavalli e 500cc di motore...mah...!!!
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    pipizz nera
    Amon Nera
    shadows1977 nera
    stefano123 bianca
    enpanko Orkney Grey
    Alan83 bianca
    pscip bianca
    marco_t86 bianca
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    Pagamento appena effettuato!! yes
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    Beh...sia che si stia guidando una macchina a TA (trazione anteriore) o una a TI (traz. integrale), gli pneumatici anteriori si consumeranno sempre più velocemente dei posteriori a causa del peso che normalmente grava maggiormente sull'asse anteriore rispetto a quello posteriore (presenza del motore, etc...), all'attrito derivante dalla trazione e dalle continue sollecitazioni provocate dall'azione sterzante.
    Detto questo, su una macchina con tutti e quattro gli pneumatici nuovi, effettuare l'inversione degli pneumatici anteriori con quelli posteriori permette di consumarli in modo abbastanza uniforme. Certo è che in questo modo (in linea teorica) si arriverà a doverli cambiare tutti e quattro insieme.
    Questo non comporta un reale beneficio economico in quanto nel caso in cui uno non effettuasse l'inversione è vero che quelli anteriori andrebbero sostituiti più frequentemente ma è anche vero che quelli posteriori durerebbero di più del caso in qui si facesse l'inversione. Quindi facendo una media non si guadagna nulla a livello economico.
    A guadagnare invece è l'equilibrio generale della macchina.
    Facendo l'inversione degli pneumatici, questi si consumano all'incirca in modo equivalente sia davanti che dietro. Non facendo l'inversione si arriverà ad un punto in cui si dovranno cambiare gli anteriori mentre al posteriore saranno al 30/35% e quindi si avra una macchina molto squilibrata nel comportamento rispetto alla dinamica ottimale.

    Detto ciò io l'inversione sulle mie macchine (dove possibile) l'ho sempre fatta....a voi la vostra scelta!
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    Rieccomi...
    confermo quanto detto sa sixteen...la funzione di riproduzione casuale, che nella radio delle nostre Evoque viene identificata con la funzione "shuffle", è presente e può essere sfruttata o sull'intera memoria dell'ipod o sulle singole cartelle!
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    Il tasso di interesse sui prestiti è calcolato su base annua e non sulla durata del prestito per cui direi che ti hanno calcolato un tasso del 6,8/7 % che è in linea con quelli attualmente presenti sul mercato!
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    Qualche anno fa anche io avevo per i cerchi da 17 dell'Audi A3 le Maggi Trak e funzionano benone. Sicuramente sembrano più resistenti delle Konig che hanno i bracci più esili.
    Per contro penso che le Konig una volta richiuse tengano molto meno spazio delle Trak.
    A voi l'ardua scelta!!!
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    Invito accolto e avatar cambiato!!!
    In effetti quando avevo messo il vecchio avatar (appena registrato al forum) non avevo notato che "il grande capo" aveva praticamente lo stesso avatar!! Eheh...la classe non è acqua!!!
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    CITAZIONE (sixteen @ 16/1/2012, 14:27) 
    ottima intuizione Marandod :huh: , in effetti potrebbe essere così.
    Oggi provo a vedere con quei contatti a cui ho associato una etichetta diversa e ti dico

    ...ok...ho capito...oggi cambio l'avatar!!!! :P

    In ogni caso confermo la mia teoria....il navi non riconosce i numeri che hanno etichette diverse da quelle predefinite!
    Ho provato a modificare alcune etichette che avevo creato io con quelle predefinite e il navi mi ha subito trovato i numeri corrispondenti.
    Ok, forse non è il massimo ma è giustificato, come ho detto prima, dal fatto di evitare di mettere in lista informazioni contatti diversi dai numeri telefonici, per cui ci può stare!!
    Da questo momento parte quindi una massiva operazione di aggiornamento contatti su iPhone così da renderlo compatibile al 100% con il ns navi!!!
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    marandod
    cris111
    Shadows1977
    stefano123
    Francolm
    scarpe77
    sixteen
    pscip
    tangopassion
    Slimer
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    sona_74
    RREVO
    rsubacchi
    VrooomVrooom
    enpanko
    loscuro38
    Cursor1
    MARCOI
    chiasserinie peruzzi
    frenk71
    Simobar78
    Rufus-Arras
    padosky
    davereds
    Tomcat46
    poppi76
    kingstar75
    Oscarevo
    maffolo2
    Docneuro
    robbi20
    birimbo
    ugutur
    evoque 2011
    an78
    warlock75
    Claudio_z4
    putrellas
    hesde
    pipizz
    prso
    nikogaz
    zulasmi (quando arriverà)
    indipendent-motorsport
    Stikazzi
    marco_t86

    Mi aggiungo alla lista di acquisto....davvero un bel prodotto, ben realizzato e sopratutto che va a coprire una mancanza!
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    Ciao, vi aggiorno sulla cosa!
    Allora, io utilizzo la connessione BT con iPhone 4 solo ed esclusivamente per le conversazioni. Per la musica ho un iPod Nano nel bracciolo centrale connesso con il suo cavo USB.
    Funziona tutto a meraviglia la connessione tra telefono e navi non mi salta mai e non ho nessun ritorno di suono.
    Il problema che ho postato sopra (che non mi vede tutti i numeri telefonici all'interno del contatto della rubrica) non è stato risolto anche se ho provato a rifare l'appaiamento del telefono con relativo nuovo scarico dei dati rubrica. Inizio a pensare però che non sia un difetto del navi ma semplicemente il metodo di classificazione dei numeri telefonici che ho utilizzato nella rubrica del mio iPhone.
    Spiego meglio: quando crei un contatto nella rubrica iphone e inserisci un numero di telefono puoi associare al numero di telefono una determinata etichetta preimpostata nell'elenco (cellulare, casa, ufficio. etc....) oppure puoi crearne di nuove da associare al numero (es. cell TIM, cell Vodafone, etc....). Ecco io, che sono un pistino, ho adottato in buona parte dei casi la seconda opzione e mi viene il dubbio che il navi, non riconoscendo l'etichetta come numero di telefono certo lo escluda per evitare di metterti nella rubrica del navi anche eventuali indirizzi e-mail o numeri di fax piuttosto che contatti skype, etc....
    Spero di essermi spiegato e appena riuscirò farò degli esperimenti per provare la mia teoria!
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    CITAZIONE (sixteen @ 14/1/2012, 21:49) 
    Nelle opzioni cerca e seleziona "effettua download rubrica ad ogni connessione" o una roba del genere, non ricordo esattamente l'opzione

    Grazie...oggi pomeriggio provo!!! ;)
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    Certo che abbiamo preso una macchina ultra innovativa nel suo genere e poi mi venite a raccontare che siete ancora vecchia maniera..??!! banned
    Meglio cambiare, nè..? (cit. Luciana Littizzetto) animals_bunny2



    Ok...naturalmente era una battuta whistling1! In certi settori è importante mantenere la tradizione!!! mf_toff
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    Salve a tutti!
    Allora, ho collegato il mio iPhone 4 via BT al sistema multimediale...nulla da dire audio perfetto, gestione ben studiata del dispositivo e (grazie a Dio e per fortuna) nessun problema di disconnessione del dispositivo o di ritorno audio durante le conversazioni!
    Unico neo (ma che penso possa essere risolto) è che nella rubrica dell'iPhone nella maggior parte dei casi sotto un unico contatto ho più numeri (per esempio dentro al contatto "Ufficio" ho il numero verde, il numero fisso e i numeri di cellulare interni al centralino) ma sul displey da 8" non per tutti i contatti "multinumero" (chiamiamoli così) mi da di fianco il simbolino "+" che da la possibilità di vedere tutti i numeri associati al contatto. In alcuni casi mi ha salvato solo l'ultimo numero presente all'interno del contatto.
    Non vorrei che questo fosse dovuto al fatto che quando sono andato a prendere la macchina dal conce mi hanno fatto il collegamento del mio telefono alla macchina e magari mentre stava scaricando ancora la rubrica è stato disconnesso per andare a sbrigare le ultime pratiche.
    Ora però quando salgo in macchina il sistema riconosce il mio telefono non effettua più l'aggiornamento della rubrica (o per lo meno credo che non lo faccia).
    Più tardi proverò a dissociare il telefono e a rifare l'appaiamento e tenerli collegati per un po'...vedremo quello che capita!!!
    A voi è capitato per caso lo stesso problema?
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    CITAZIONE (oscarevo @ 14/1/2012, 17:34) 
    CITAZIONE (Shadows1977 @ 14/1/2012, 17:31) 
    ovviamente !!! :D

    te intanto sgancia il numero di telefono :lol: :lol: :lol:

    E' una proposta o una minaccia..??!! :unsure:
48 replies since 28/12/2011
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