Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by RREVO

  1. .
    Tutto vero. Quando è arrivata la mia Evoque, a Febbraio 2012, in circolazione non c'era nulla di simile. Un design rivoluzionario da Coupè in un corpo muscoloso, ma stiloso ed elegante. Il prezzo di attacco era 34K e l'IVA era a 2 punti percentuali in meno. Il peso della vettura era il medesimo dell'attuale, forse anche qualcosina in meno. A parte le spiccate qualità fuoristradistiche, le prestazioni non sono mai state da urlo. Necessitava di una cavalleria importante in virtù del peso e del pessimo CX. I consumi erano e notevoli come tutt'ora e soprattutto nelle versioni Diesel ci sono stati diversi problemi e difetti di gioventù. Quasi nessuno ha badato più di tanto a tutto questo; per la bellezza del design, lo stile e l'esclusività del mezzo che faceva girare la testa a tutti, uomini, donne, bambini. Ora dal momento che si è perso 'l'effetto wow', e sono passati 8 anni in cui chiunque l'ha copiata, occorreva un pianale nuovo e più leggero, insomma un vero nuovo modello!
    Togliere il rotary shift Jaguar è stata una sciocchezza, così come concentrarsi solo sul 'lusso' e sull''apparenza', ma assai poco sulla sostanza, come il motore, la dinamica di guida, lo sterzo, il cambio, i freni. La Coupè, discendente diretta del prototipo ammirato a Ginevra nel 2010, non la fanno più. La virilità del corpo scolpito, ma slanciato, è sparita per far posto ad una sempre crescente femminilità d'alto borgo.
    Il peso è sempre lo stesso, eccessivo, più di un F Pace. Sicuramente ne continueranno a vendere, ma è probabile che molte persone, soprattutto maschi esigenti in fatto di prestazioni e disposti ad investire queste cifre, si rivolgano ad altro, una volta che daranno indietro la propria vecchia cara Evo.
    Per quanto riguarda il segmento di appartenenza è vero che teoricamente la concorrenza è da ricercare in Q3, XC40 GLA, Tiguan, E Pace, X2 ecc.. ma in realtà l'Evoque si scontra anche con il Macan 2.0, che fortunatamente per lei è ancora 'vecchio', nonostante la rinfrescata.
    Alla fine è il prezzo a fare il segmento, rimanendo nella stessa tipologia di vettura.
  2. .
    Ciao a tutti ragazzi! E' da tempo che non scrivo, ma non ho mai smesso di leggervi. I 'vecchi' si ricorderanno di me.. ;)

    7 anni fa eravamo qui. Ricordo ancora le fortissime emozioni di allora. La mia piccola è sempre con me da quel Febbraio 2012 ed è ancora stramaledettamente in forma!
    Aspettavo con ansia questo giorno. Sapevo che non sarei rimasto deluso.

    Esteticamente è meravigliosa, moderna e raffinata ma sobria. Linee ancora più semplici, tese e pulite senza inutili manierismi.
    Gli interni, ancora più all'insegna del minimalismo, hanno fatto un salto nel futuro ed era ciò che serviva. Trasmettono eleganza e professionalità. Forse internamente manca un velo di sportività in più, nonostante il tentativo del cambiamento del selettore di marcia, che a mio avviso non si sposa perfettamente con tutto il resto. Infarcita di chicche tecnologiche e adas, forse solo il navigatore è sottotono così come le grafiche del contagiri non propriamente emozionanti, ma sono quisquilie, perché comunque l'Evoque ha tutto.

    Le note dolenti sono come sempre il prezzo, il peso spropositato che deriva comunque dal vecchio pianale e le dimensioni che forse potevano essere un poco più generose se si fosse sviluppato un pianale leggero ex novo come sulla Velar, che comunque rimane davvero troppo lunga e cara, oltre ad essere 'ferma'. Ricordiamoci che non è l'Evoque ad essersi 'Velarizzata', ma è tutto la galassia Range e non solo, ad essersi 'Evoquizzata'.
    L'Evoque è la Range con l'immagine più sportiva e forse mi sarebbe piaciuto vedere anche un 3000 un pò più spinto, ma poi sarebbe costata come un motoscafo Riva, immagino!
    Il SUV compatto che mi piace di più a 360° è il Macan, ma quando esce una Evoque, tutto invecchia. Seguo con interesse, a Febbraio saranno 7 anni per la mia Si4 Coupé, che è sempre bella come al primo giorno, non si sa come faccia...per lei gli anni non passano mai! :wub:
  3. .
    Davvero un ottimo lavoro Eos! :)
  4. .
    Alla faccia del restyling!
    Sarà curioso verificare le differenze a livello di costi, fra modelli, dotazioni, pacchetti.
    Mi piace il lavoro che hanno fatto, soprattutto perché non hanno alterato il design iconico della vettura, raffinandone alcuni aspetti. Oserei dire che questa è l'Evoque 2.0
  5. .
    Complimenti, molto bella!
  6. .
    E' sempre il solito discorso...ottimi gli aggiornamenti di sostanza (riduzione dei consumi, cambio, soluzioni tecniche ecc...) ma assolutamente infausti i ritocchini estetici su una macchina nata perfetta e soprattutto finita, a livello di design.
    Non riesco proprio a digerire il bollino sulla griglia; Discorso analogo per gli specchietti xl storici, divenuti quasi 'normali' ora.
    Che dire di questi nuovi cerchi? Beh possono essere un'opzione in più nel ventaglio a disposizione; sono carini, anche se preferisco il 'set storico'.
    Borchie e logo sul display? Meglio quelle native Range Rover!
    Hanno ridotto all'osso il restyling ma non è bastato per non sporcare la rotondità di questo gioiello. Ottimi invece gli accorgimenti per rendere l'Evoque piu' parsimoniosa, anche se il prezzo di acquisto è sempre molto alto.
    La macchina è sempre spettacolare, ben inteso.
    I nuovi saranno felici per la tecnologia del cambio e per i consumi, mentre i vecchi come il sottoscritto godranno per il fatto di possedere la vera Evoque, quella entrata nella storia dell'automobile!
  7. .
    Benvenuto, anche la mia giunse a Febbraio; quando arriverà la tua, saranno esattamente due anni passati in compagnia della mia amata 'Polaris' :)
    Complimenti e felice attesa!
  8. .
    Ciao Ghigo, benvenuto, piacere nostro! :)
  9. .
    Ciao, ottima scelta!
  10. .
    Immagini molto forti, indubbiamente non adatte ad un pubblico giovane ed impressionabile! ;)
    Ps. Grazie per il tuo contributo Giorgio :)
  11. .
    P.S. Copri la targa! ;)
  12. .
    Congratulazioni, molto bella! :)
  13. .
    Veramente complimenti biofaski! E' bellissima :)
  14. .
    Tutto è bene quel che finisce bene!! :)
  15. .
    CITAZIONE (a.a.i.e@alice.it @ 12/4/2013, 09:50) 
    se vuoi ho una prestig con pacchetto dinamic 9000 km cambio automatico interni bianchi sedili riscaltati anche volante park assistence ecc ecc manca il tetto panoramico
    52000 aprile 2012 + gomme invernali vernicita tutta bianca anche profili [email protected]

    Prima di postare, soprattutto in casi di vendite et similia, è quantomeno consigliabile presentarsi a tutto il forum nell'apposito thread!!
24 replies since 28/10/2011
.