Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by RREVO

  1. .
    CITAZIONE (jornaismith @ 20/6/2019, 19:33) 
    Era tanto che non leggevo una bel post come questo, davvero.
    Sono molto laico sul tema e condivido un po' tutti i punti vista.
    Io ho provato la nuova evo e la e-pace. Ho raggiunto la conclusione che se aggiungeranno qualche gadget elettronico (come lo specchietto-telecamera e il cofano "trasparente") prenderó la e-pace. Mi ha stregato 🙂🙂

    Condivido, anche senza specchietto e cofano.

    CITAZIONE (RREVO @ 20/6/2019, 11:10) 
    Tutto vero. Quando è arrivata la mia Evoque, a Febbraio 2012, in circolazione non c'era nulla di simile. Un design rivoluzionario da Coupè in un corpo muscoloso, ma stiloso ed elegante. Il prezzo di attacco era 34K e l'IVA era a 2 punti percentuali in meno. Il peso della vettura era il medesimo dell'attuale, forse anche qualcosina in meno. A parte le spiccate qualità fuoristradistiche, le prestazioni non sono mai state da urlo. Necessitava di una cavalleria importante in virtù del peso e del pessimo CX. I consumi erano e notevoli come tutt'ora e soprattutto nelle versioni Diesel ci sono stati diversi problemi e difetti di gioventù. Quasi nessuno ha badato più di tanto a tutto questo; per la bellezza del design, lo stile e l'esclusività del mezzo che faceva girare la testa a tutti, uomini, donne, bambini. Ora dal momento che si è perso 'l'effetto wow', e sono passati 8 anni in cui chiunque l'ha copiata, occorreva un pianale nuovo e più leggero, insomma un vero nuovo modello!
    Togliere il rotary shift Jaguar è stata una sciocchezza, così come concentrarsi solo sul 'lusso' e sull''apparenza', ma assai poco sulla sostanza, come il motore, la dinamica di guida, lo sterzo, il cambio, i freni. La Coupè, discendente diretta del prototipo ammirato a Ginevra nel 2010, non la fanno più. La virilità del corpo scolpito, ma slanciato, è sparita per far posto ad una sempre crescente femminilità d'alto borgo.
    Il peso è sempre lo stesso, eccessivo, più di un F Pace. Sicuramente ne continueranno a vendere, ma è probabile che molte persone, soprattutto maschi esigenti in fatto di prestazioni e disposti ad investire queste cifre, si rivolgano ad altro, una volta che daranno indietro la propria vecchia cara Evo.
    Per quanto riguarda il segmento di appartenenza è vero che teoricamente la concorrenza è da ricercare in Q3, XC40 GLA, Tiguan, E Pace, X2 ecc.. ma in realtà l'Evoque si scontra anche con il Macan 2.0, che fortunatamente per lei è ancora 'vecchio', nonostante la rinfrescata.
    Alla fine è il prezzo a fare il segmento, rimanendo nella stessa tipologia di vettura.

    Gran bel post!
  2. .
    Era tanto che non leggevo una bel post come questo, davvero.
    Sono molto laico sul tema e condivido un po' tutti i punti vista.
    Io ho provato la nuova evo e la e-pace. Ho raggiunto la conclusione che se aggiungeranno qualche gadget elettronico (come lo specchietto-telecamera e il cofano "trasparente") prenderó la e-pace. Mi ha stregato 🙂🙂
  3. .
    CITAZIONE (DominiqueW @ 26/2/2015, 16:19) 
    Comprendo la tua rabbia verso il concessionario, ma se ci tieni ad avere un modello d'auto che non rischia di venire sostituito, ti consiglio di non acquistare mai auto che sono sul mercato da 4 anni o più come è il caso dell'Evoque, optando, invece, per modelli appena usciti.

    Anche con i modelli appena usciti si richia. Pensa alla Discovery Sport che all'inizio la forniscono con il vecchio 2.2 della EVO. Quegli acquirenti dovrebbero incazzarsi davvero.
  4. .
    :lol: :lol: :lol: beh ma non è mica colpa mia......
4 replies since 28/10/2011
.