Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by andgt

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    E' fastidioso ma normale. Addirittura se togli la cintura in D si mette da sola in P e si spegne
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    Ciao a tutti,
    confermo anche io di aver fatto l'aggiornamento. Al momento (e dico al momento) il problema sembrerebbe risolto, nel we ho percorso circa 400 km e non si è presentato nessun sintomo. Spero vivamente che siano riusciti a porre fine a questa travagliata vicenda...
    Ho notato anche io una diversa fluidità del cambio in particolare nelle ripartenze sale di giri prima di cambiare marcia...
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    1) No;
    2) Attualmente la mia ha 47.000km, il problema si è manifestato fin da subito e anche successivamente al tagliando dei 27.000km;
    3) Il problema si manifesta in giornate calde (in inverno non mi si è mai manifestato) ad auto calda e fredda;
    4) tipicamente il problema si manifesta successivamente a decelerazioni (stop, precedenze..)
    Io sto ancora aspettando che vengano dall'Inghilterra a vedere la mia auto...
    Ciao!
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    Purtroppo il problema allo stato è irrisolto. Sono stato contattato questa mattina dalla concessionaria chiedendomi di lasciare l'auto martedì 5 maggio p.v. mattina per un loro test.
    In tutto questo tempo ho continuato a segnalare il problema alla Casa Madre (mezzo PEC) senza ricevere riscontri se non quello (telefonico! guarda caso) che i tecnici inglesi ci stanno lavorando. L'ultimo feedback ricevuto dalla concessionaria diceva che avevano individuato il problema (a questo punto dubito seriamente) e dovevano procedere a ri-omologare il software di gestione della valvola EGR (dicembre 2014).
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    Piccolo (e negativo) aggiornamento: ho contattato ieri la concessionaria per sapere se c'erano novità, facendo presente il rimanifestarsi del problema. Mi hanno detto che ieri (guarda caso..) è stato da loro un ispettore JLR il quale ha riferito che casa madre ha capito (ORA....) qual è il problema ed ha avviato le opportune azioni per risolverlo...
    Non ci resta, nuovamente, che aspettare..
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    Se non ricordo male prolungamento di 2 anni successivamente alla garanzia euro 1450€ (non ricordo se oltre IVA). La garanzia è attivabile solo prima della scadenza di quella legale.
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    Confermo il ripresentarsi del problema con la temperatura più mite. Anche da parte mia nessuna novità
    Consiglierei a fiorenzotti di non procedere così come suggerito dal capo officina della sua concessionaria onde invalidare la garanzia di casa madre, la quale sembrerebbe essere al corrente della problematica
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    Si prende ancora bene?! Magari!
    Per la mia Pure automatica + xeno ritirata il 29/01/2014 con 36.000 km mi hanno offerto 26.000 euro da quotazione Eurotax. Il tutto non per acquistare un'altra vettura ma per la sostituzione con la stessa identica dallo stesso concessionario..
    Sono sempre dolori quando si cerca di cambiare auto...
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    Problema accusato anche da me domenica mattina mentre percorrevo la Cisa: spia AMBRA accesa e prestazioni limitate a 100km/h. In giornata dovrei portare l'auto in concessionaria per controllare il filtro del gasolio, speriamo...
    Certo che è proprio una scocciatura...
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    Ciao micpolp mi spiace che anche la tua abbia quel problema. Se non l'hai già fatto informa il tuo concessionario in modo che così possano avere contezza dei veicoli con tale problema. A questo punto comincio a dubitare del fatto che dicono che solo 24 auto abbiamo questo problema, dato che siamo già in parecchi sul forum...
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    Scusate l'OT:
    Si può prolungare la garanzia anche se l'auto è già stata acquistata? ti hanno dato un'idea dei costi?
    Grazie
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    Mi hanno sostituito turbina e collettore, a detta della concessionaria in quanto non ho ancora ricevuto la fattura con evidenza delle sostituzioni, ma mi hanno altresì detto che il problema non risiede in quei componenti, hanno semplicemente fatto delle prove di sostituzione gli ingegneri inglesi che hanno esaminato la mia vettura. Il problema risiede nella valvola EGR e non appena otterranno l'omologazione del software che la gestisce, sempre a detta della concessionaria, verranno richiamate le vetture con questo problema per sistemarlo.
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    Da quando ho ritirato l'auto il problema effettivamente non si è ripresentato.
    La temperatura da me si aggira sui 3-4° in questi giorni.
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    Quando ho ritirato l'auto presentandomela mi hanno detto esplicitamente che se la chiave si trova all'interno dell'abitacolo le porte non si chiudono. Molto strano..
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    Buongiorno a tutti, venerdì sera ho finalmente ritirato la mia auto.
    Vi aggiorno brevemente: gli ingegneri inglesi hanno individuato il problema nella valvola EGR (dicono che hanno riscontrato il problema in una prova di un'auto a Treviso).
    Il problema si presenta quando la temperatura esterna è mite (ora dalle mia parti fa troppo freddo e non hanno riscontrato il problema sulla mia auto).
    La tempistica di risoluzione è di qualche mese (3-4 mesi) in quanto devono riomologare il software di gestione della valvola in Inghilterra e per fare questo, riporto quanto mi hanno detto, devono rifare tutti i test, compreso il crash test. Non procederanno a sostituire la valvola in quanto dovrebbero richiamare tutte le autovetture con i costi conseguenti.
    Sempre a quanto mi dicono il problema riguarda 24 autovetture.
    Mettiamoci il cuore in pace per il momento...attendendo novità
109 replies since 5/8/2005
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