Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by Matteo Stig

  1. .
    Ho letto il vostro dibattito sul motore ingenium della JLR, per dare un contributo al vostro dibattito, sono proprietario di una Discovery Sport del 2016, 150cv, ho percorso 217.000 km senza grandissimi problemi! Premetto che ho effettuato tutti i tagliandi in modo regolare e l’ultimo che ho fatto a circa 207.000 km gli è stata sostituita la catena di distribuzione! Tre settimane fa in autostrada la macchina si spegne, vengo trainato in un centro assistenza e praticamente mi dicono che va sostituito il motore perché è andato a farsi benedire un pistone! È vero che ho percorso tanti km ma lì ho fatti tutti in autostrada e a 217.000 km ho sostituito le pastiglie dei freni una sola volta! Quindi a quanto sembra ogni volta che cambio le pastiglie dei freni devo sostituire anche il motore! Premetto che non sono arrabbiato per la rottura del motore ma sono un po’ deluso perché pensavo di fare molti più km prima che arrivassero problemi di questo genere.
  2. .
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 17/1/2018, 19:13) 
    CITAZIONE (La Marca Roberto @ 17/1/2018, 17:37) 
    E i motori ibridi o una elettrica,dobbiamo aspettare per altri 10 anni.
    Boh,il diesel e' sul viale del tramonto,e qui si continua a parlare di prestazioni per questo tipo di propulsore.
    Se non uscisse un modello con propulsori che guardano al futuro,possono fare quello che vogliono,guardero'altrove.

    Quoto in tutto e per tutto. Non è possibile che escano ancora con quei morti che camminano di Diesel che bevono più adblue che nafta. Sarebbe bello mantenere a listino 1 solo Diesel e resto benza e ibridi

    Sono pienamente d’accordo, ma ci vorrà ancora del tempo. A metà 2018 partirà la vendita di i-pace, in seguito passeranno ad “elettrificare” i modelli entry level. Sulla evo non credo ci sia spazio per le batterie se la struttura rimane la stessa nel my19...
  3. .
    E i motori ibridi o una elettrica,dobbiamo aspettare per altri 10 anni.
    Boh,il diesel e' sul viale del tramonto,e qui si continua a parlare di prestazioni per questo tipo di propulsore.
    Se non uscisse un modello con propulsori che guardano al futuro,possono fare quello che vogliono,guardero'altrove.
  4. .
    Cari signori ,prima di tutto non scusatevi poiché siamo tra amici ed i pareri di ognuno vanno rispettati,si, ma per fortuna siamo in democrazia e sul forum ancora di piu',ognuno e' padronissimo di esporre le proprie idee senza che gli interlocutori possano né offendersi né prendersela a male.L'amicizia e' anche questo per fortuna.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tornando a bomba ,lungi da me andare a ordinare Velar,era solo una mia disquisizione sul prezzo/modello che ci sarebbe potuto anche stare,per chi................................ si volesse accontentare di avere il nuovo Range senza andare a spendere capitali super importanti.
    Per ora mi tengo ben stretta la mia EVO e non prendo in considerazione RRS perché mi sa che fra qualche mese uscira' il modello nuovo e quindi................................................
    Penso che NEW EVO 2018 sara' una strafigata,e pagando anche un 70000/72000 euri per un SUPERACCESSORIATA valga la pena di aspettare........................o...no ????
    Ciao a tutti un abbraccio e a presto. drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1
  5. .
    Ragazzi..ho fatto uno "studio" abbastanza interessante e capillare.....
    Ci ho messo un pò ma alla fine qualcosa ne è uscito..
    Allora:

    Partendo da un Evoque HSE Dynamic TD4 Diesel automatico 180cv...ho fatto un pò di configurazioni di altri SUV allestendoli in maniera simile. Potendoli cosi mettere in paragone come prezzo avendo gli stessi optional montati su.
    Unica differenza il motore. Per l'Evoque ho selezionato il 180cv (il più potente attualmete in commercio), mentre per le altre vetture ho selezionato il primo motore diesel in commercio che superasse i 200cv (esclusa l'Audi Q5 in quanto non e ancora uscito).
    Questo per cercare poi alla fine di paragonare tutte le configurazioni...anche con una configurazione della nuova Velar!
    Di quest'ultima ho configurato la versione D240 SE (quindi non la più bella!!)
    Ecco a voi...in ordine di prezzo:

    - Volkswagen Tiguan Executive 2.0 BiTDI Bluemotion Technology 4MOTION 240cv Euro 49.395
    - Volvo XC60 R-DESIGN D5 AWD GEARTRONIC 220cv Euro 60.520
    - Alfa Romeo Stelvio 2.2 TD AT8 Q4 Executive 210cv Euro 61.320
    - Range Rover Evoque HSE DYNAMIC TD4 automatico 180cv (la mia!) Euro 65.029
    - Audi Q5 Business Sport 2.0 TDI quattro s tronic s-line int+est. 190cv Euro 68.305
    - Mercedes GLC 350d 4MATIC PREMIUM 258cv Euro 71.102
    - Jaguar F-PACE R-SPORT 2.0 Bi-Turbo Diesel AWD automatica 240cv Euro 71.448
    - BMW X3 xDrive 30d MSport 249cv Euro71.530
    - Porsche Macan S Diesel 250cv Euro 80.132
    - Maserati Levante Diesel 250cv Euro 82.244

    ...ed infine...

    - Range Rover Velar SE D240 240cv Euro 86.909

    A voi considerazoni in merito...perchè qui ce sarebbe da parlare fino a domani!!
    Ovviamente come dicevo prima ho messo gli stessi optional su tutte...per poter fare un giusto paragone.
    Diciamo che ho "pareggiato" gli optional in quanto su alcune vetture c'erano di serie negli allestimenti, mentre su altre ho dovuto inserirli come optional.
    In più ho messo qualcosa "di mio" diciamo... tetto panorama...vetri privacy...sedili riscaldabili con memorie ...portellone elettrico...fari a led..però ripeto..alcune cose erano già presenti di serei negli allestimenti selezionati...
    Se andiamo a vedere l'unica che non pùò essere confrontata e proprio l'Evoque in quanto ha un motore troooooooppo povero di cavalli rispetto a tutte le altre!!
    Ho perso un pò di tempo pero alla fine sono stato contento di averlo fatto anche perche alcune cose mi hanno stupito... :P
  6. .
    Aggiornamento: qualcosa si muove ma molto lentamente.
    Dialogos è la soluzione che stanno ulteriormente testando su un loro lotto di auto, ma ancora nulla di ufficiale per il pubblico.
    Comunque hanno capito che la strada è la blindatura. Hanno trovato auto rubate con jammer anche per LoJack, quindi ormai la schermatura è completa e appurata... non sono ipotesi, ma certezze.
    La clonazione tramite obd è sempre il rischio più concreto. Il lato positivo per chi l'ha gia protetta è che in giro il 99.9% delle Evoque le possono continuare a rubare in 15 secondi... nessun motivo per perdere tempo con le nostre.
  7. .
    CITAZIONE (piazzasignoria @ 5/3/2015, 11:08) 
    ...sono l'unico a cui non piacciono proprio per niente questi aggiornamenti?!

    non sei l'unico, sono stato uno dei primi a preferire "l'originale" nonostante possa cambiare l'ordine in corso...
7 replies since 4/5/2010
.