Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by Fabiov

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    Un mese fa la mia P300e (MY2023) ha cominciato ad avviare il motore a benzina con basse temperature e riscaldamento acceso. Ho subito pensato al famigerato riscaldatore elettrico, che non ha dato problemi per tutto l'inverno. Fissato appuntamento in officina per lunedì scorso 22 aprile. Sono venuti a prendere l'auto a casa e me l'hanno riportata il giorno successivo (ieri), dopo aver sostituito il riscaldatore. Direi un buon servizio. Anche se rimane la perplessità su un componente che si guasta quasi a tutti.
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    Se devo essere onesto, io ho la Evoque da Luglio 2023 con sistema 3.3.2a e ho ricevuto ed installato tutti gli aggiornamenti che sono arrivati. Almeno tre o quattro. Non ho mai notato alcuna differenza tangibile tra le varie versioni. Né comportamenti diversi nell'attivazione del motore in modalità ibrida o maggior risparmio.
    Detto questo, poi concordo sull'assurdità di un sistema di aggiornamento che per certi modelli non funziona. E concordo pure che l'incapacità della casa madre di sistemare il sistema di software distribution possa influire sulla scelta della prossima macchina.
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    CITAZIONE (Massimo Gentilini @ 19/8/2023, 10:27) 
    Un trucco (almeno secondo me) per avere più autonomia è cercarde di usare il più possibile l'ACC. Spesso e volentieri ha un comportamento che sembra molto brusco (frena in modo molto deciso senza senso) ma se uno guarda il quadro si accorge che sta cercando di massimizzare la ricarica rigenerando il più possibile.

    Poi concordo, per stare intorno ai 55 km di autonomia i 100 km orari non li devi proprio neanche vedere da lontano!!!

    Non l’ho detto, ma io l’ACC lo uso sempre.
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    Io ce l'ho da un mese circa e sono abbastanza soddisfatto. Ho però notato che in certi momenti il sistema tiene acceso il motore termico e si rifiuta di passare all'elettrico in maniera apparentemente inspiegabile. Ieri mi trovavo in coda in autostrada, con partenze, bassa velocità e arresti continui. Batteria quasi piena, caldo non eccessivo, la tipica situazione in cui il motore elettrico consente di risparmiare parecchio. Invece niente ... motore termico acceso e benzina consumata. Solo alla fine della coda, quando la velocità è aumentata ho avuto il passaggio al motore elettrico.
    Non capita sempre ma con una certa frequenza. In base alla vostra esperienza, quali sono le situazioni che impongono l'accensione del motore termico ?
    Domani la porto in officina per l'installazione dell'apertura portellone senza mani e chiederò pure lì.
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    CITAZIONE (4rings @ 9/7/2023, 09:35) 
    CITAZIONE (Fabiov @ 8/7/2023, 23:31) 
    In realtà un paio di giorni fa ho ricevuto un SMS e subito dopo una chiamata perché la macchina nel box sotterraneo aveva perso la connessione. Quindi se usano un jammer che blocca la connessione dovrebbe comunque attivarsi una situaIone di allarme.

    Questa dell’anticipo Sms mi è nuova… era una notifica o un vero sms ? E cosa c’era scritto ?

    Era un SMS e c’era scritto:
    Il veicolo XXXXXXX ha attivato automaticamente un allarme antifurto. Verrà contattato a breve dal call center per il tracciamento, che le fornirà assistenza. Se possibile, controlli che il veicolo si trovi nell'ultima ubicazione nota. Può anche chiamarci al numero +390444305525

    Assistenza Clienti Land Rover

    Questo è un messaggio automatico. Non risponda a questo messaggio SMS.


    Dopo pochi secondi ho ricevuto una telefonata. La macchina se ne stava tranquilla nel box.
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    Mi sa che è proprio quello ... Il problema si presenta tutte le volte che aumento la temperatura dell'abitacolo e scompare spegnendo il condizionatore.
6 replies since 28/9/2018
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