Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Icestealth

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    CITAZIONE (GianniRG @ 12/4/2024, 09:14) 
    Dipende se è grave vanno rifattecon trasparente in carrozzeria, puoi prima provare lo spray della mafre per rinnovare le plastiche 6 euro circa.

    Grazie
    Sai come si chiama lo spray della mafre?
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    CITAZIONE (GianniRG @ 11/4/2024, 09:41) 
    In effetti come dice andreaevo2018 il paraurti sembra stato riparato in passato e fatto malissimo, la botta subita ha fatto crepare la ex riparazione con stucco. A me sembra cosi

    Secondo me quello che vedete come riparazione saltata,.... è solo il riflesso del mattonato del pavimento.... :rolleyes:
    Oltre al graffio, non mi sembra di vedere altri danni... :)
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    Buongiorno a tutti,
    avete suggerimenti su come riportare a vecchio splendore, le plastiche nere della nostra bella, tipo i montanti anteriori, o i montatnti degli sportelli o quelle posteriori vicino al vetro laterale a trinagolo? Con il tempo si sono tutte opacizzate e non so se esiste un prodotto davvero valido per riportarle ad un colore nero lucido.

    Grazie
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    CITAZIONE (MauT86 @ 19/3/2024, 12:12) 
    Buongiorno,

    Sto valutando l'acquisto di una Range Rover Velar da cui sono affascinato da tempo

    2.0D D180
    70.000 km
    Immatr. 11/2019
    Prezzo 40.500
    Presso concessionaria ufficiale, sempre tagliandata

    Dite che sono tanti km? Vorrei tenerla per 5 anni
    Vale la pena il prezzo?
    Ho sempre avuto altri marchi quindi non ho esperienze Land Rover, il grande dubbio è sull'affidabilità, ma credo sia questione anche di fortuna

    L'alternativa è andare su un Discovery Sport 2.0 td4 se awd 150cv, del 2019, con 50.000 km e si scende sotto i 30.000 euro

    Grazie per il feedback

    Aggiungo...visto che saranno stati i venditori a dire..."sempre tagliandata"...
    Vedi tutti i tagliandi ogni quanto sono stati fatti..
    Se ogni 10-15.000km massimo...OK..altrimenti..gia quello è un motivo per non acquistare nessuna delle due.
  5. .
    CITAZIONE (granata @ 13/3/2024, 13:49) 
    CITAZIONE (Icestealth @ 13/3/2024, 11:20)
    Ma infatti, sono proprio degli incompetenti, chiunque sia il responsabile del progetto.
    Vista l'importanza del completamento delle rigenerazioni, ma volete mettere un led/spia luminosa ben evidente sul cruscotto, così che quando parte la rigenerazione/pulizia filtro, uno se ne accorge?
    E aggiungerei....ci voleva tanto a realizzare una funzione che aziona la rigenerazione manuale? Tanto è tutto software, bastava inserire il comando da menù, e quando uno sa che fa qualche kilometro in autostrada, da una bella spurgatina attivando la pulizia manuale del filtro....
    Boh...valli a capire....

    Hai ragione ci voleva poco , probabilmente é stato studiato ad arte in modo che la rigenerazione possa avvenire in determinate situazioni ( facendo km in autostrada ) altrimenti se decidevi tu quando rigenerare sai quanti l avrebbero fatto in circuito urbano , nel cortile di casa o nel proprio garage ......

    Non sarei cosi sicuro. Bastava mettere delle condizioni vincolanti al software, del tipo che se no sei a certe velocità non si attiva...
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    CITAZIONE (Scaligero @ 12/3/2024, 11:10) 
    grazie mille

    Certo che rimanere sempre con gli occhi puntati sul consumo istantaneo è tutt'altro che semplice....

    Ma infatti, sono proprio degli incompetenti, chiunque sia il responsabile del progetto.
    Vista l'importanza del completamento delle rigenerazioni, ma volete mettere un led/spia luminosa ben evidente sul cruscotto, così che quando parte la rigenerazione/pulizia filtro, uno se ne accorge?
    E aggiungerei....ci voleva tanto a realizzare una funzione che aziona la rigenerazione manuale? Tanto è tutto software, bastava inserire il comando da menù, e quando uno sa che fa qualche kilometro in autostrada, da una bella spurgatina attivando la pulizia manuale del filtro....
    Boh...valli a capire....
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    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 15/2/2024, 15:08) 
    Fatto.. smontato il FAP,vuotato e rimontato,così rimane solo fisicamente, bypassato la valvola EGR e mappato la centralina. In più fatto lo scarico, eliminato la pancia e saldato (professionista) un doppio tubo (doppio scarico). Un'altra macchina.

    "un'altra macchina"?...cioè?
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    CITAZIONE (melimore @ 6/6/2023, 21:17) 
    Salve sono un vostro vicino di casa(Discovery sport) e di tanto in tanto sbircio su Evoque per cercare di capirne sempre di più sul nostro ingenium.confermo il problema del tappo ,io ho rischiato di rompere ma grazie ad una sosta ho potuto vedere la chiazza d'olio ed ero in viaggio con moglie e figli di domenica in montagna.
    È un semplice tappo in plastica e va a pressione con un o ring . è posto sulla parte alta del blocco motore appena sotto la testata, è visibile togliendo il filtro compreso di manicotto.
    Il mio si è proprio staccato e per fortuna non l'ho perso si è appoggiato sotto al carter e un gentile meccanico del posto mi ha permesso di tornare a casa.
    Un pezzo di pochi centesimi che potenzialmente può rompere il motore.

    Ciao,
    tanto per capire...tu dici: "è visibile togliendo il filtro compreso di manicotto." Intendi il filtro dell'aria? Cioà tutta la scatola nera e relativo manicotto? Non è quindi visibile semplicemente aprendo il cofano motore....
  9. .
    CITAZIONE (Fabio Saracino @ 9/2/2024, 04:21) 
    Ragà una domanda è possibile avere una foto di questo tappo?

    MI accodo..sono curioso di vedere sia dove sta fisicamente che come è fatto. Se avete la possibilità di mettere foto...
    Grazie!!!
  10. .
    CITAZIONE (Fabio Saracino @ 13/2/2024, 23:20) 
    E stato eliminato

    Mi sa che la risposta sta proprio qui.....non filtra piu nulla e quindi...esce tutto... :-)
  11. .
    CITAZIONE (Fabio Saracino @ 9/2/2024, 05:17) 
    Poi risolto con la perdita? Cosa era?

    In realtà, sarà passato circa 1 mese da quando ho sollevato la macchina l'ultima volta quindi, non ho idea se ancora ho qualche piccola perdita. Mi riprometto di vedere nuovamente tra qualcue giorno. Comunque non ho il livello dell'olio abbassato e non ho spie accese....
  12. .
    CITAZIONE (Andrea8584 @ 16/1/2024, 09:50) 
    Eh ho capito. Però li mortacci loro ahhahah potevano virare prima no?! ahahah

    In effetti!!!.... :-) :-)

    CITAZIONE (Icestealth @ 16/1/2024, 09:40) 
    Va beh...tanto tra poco il problema non si pone più visto che JLR, come diverse altre case automobilistiche, virerà molto decisamente su elettrico dal 2025/26.
    Niente più FAP, distribuzione o altri problemi meccanici.....
    Solo qualche batteria, e qualche motorino elettrico di fabbricazioni cinese e via. Problemi ristolti. :D :D :D
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    CITAZIONE (ALEX011 @ 13/1/2024, 14:51) 
    I problemi di queste macchine parte da storia antica e ancora si continuano ad acquistare ..partendo da defender in su ..purtroppo hanno un loro fascino diciamo la verita' . Chiaro che qui si stanno mettendo in campo troppi soldi ...tanti ...e la cosa prende una piega diversa . Non mi giudicate per quello che sto per dire .. a mio avviso sono del parere che queste auto sono vietate a tutti quelli che non possono fare lavori in autonomia a partire dai piu semplici tagliandi freni ecc e poi passare a cose complicate a patto di disporre di una minima attrezzatura professionale e chiaramente esperienza .
    I concessionari da una parte sono in mezzo tra cliente e casa madre e un po' FATTURANO .
    Sento nei forum che land rover sia messa male ..quasi che chiuda baracca e burattini ..ma non e' cosi non e' cosi .. dai prossimi anni si vocifera( se non lo faranno anche ora ) di 5 anni di garanzia . Io possiedo un td4 macchina fantastica ...ma e' fantastica perche' sono sempre li a smanettare ..insomma sono dei BIDONI fantastici ...a mio avviso questa e' la verita' .

    Va beh...tanto tra poco il problema non si pone più visto che JLR, come diverse altre case automobilistiche, virerà molto decisamente su elettrico dal 2025/26.
    Niente più FAP, distribuzione o altri problemi meccanici.....
    Solo qualche batteria, e qualche motorino elettrico di fabbricazioni cinese e via. Problemi ristolti. :D :D :D
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    CITAZIONE (Brandus @ 13/1/2024, 20:34) 
    Al di la del fatto che sia suv, e questo non vedo cosa centri, ma io ho avuto auto diesel tedesche dal 2006, sempre cambiato olio al momento giusto, sempre tirato e mai avuto problemi di fap intasamenti o altre rotture inconvenienti, e le mie auto andavano comunque meglio di altre equivalenti....poi sarà anche fortuna e che ognuno guidi come meglio creda....rimane il fatto che con l'ingenium il minimo è cambiare l,olio a 15 mila e sicuramente le cose andranno meglio di sto delirio....

    Per capire cosa c'entri, forse non avresti dovuto fermarti alla parola SUV, visto che la definzione completa su cui si basava la mia idea era "SUV diesel pesante", e se consideri questo, invece fa tutta la differenza del mondo. In poche parole, la Evoque non è una Urus.....che è sì un SUV....ma a benzina e con ben altro motore fatto per dare prestazioni. :-) :-)
    Hai avuto auto tedesche?...bene..ma non mi dire che cambiavi olio a 32.000km....che non ci crederei.... ;-) Di norma infatti è sempre stato ogni circa 15.000km....da sempre per tutte le case di cui ho avuto macchine. Ovviamente parlo per quelle che ho avuto io (Fiat, Lancia, Volvo, Opel, Mercedes, BMW.....altre case non so.
    Ovviamente ognuno guida come vuole, ma trovo curioso chi cerca le prestazioni in un mezzo che non è nato per darle, e sicuramente la Evoque, non è nata per quello. Poi si può pure pensare di sentirsi Hamilton alla guida di una F1, sebbene si stia guidando una Fiat 500....ma credo sia una distorsione della realtà.... :-)
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    CITAZIONE (Niki123 @ 4/1/2024, 19:29) 
    Penso a mio modesto parere che oltre al cambio olio non oltre i 10/13k,(io lo sempre cambiato a 10k) secondo me sarebbe buona norma a motore freddo aspettare 2/3 minuti prima di partire in modo che l'olio riesca bene a lubrificare la catena di distribuzione e soprattutto utilizzare olio originale secondo descrizione della casa madre.

    Perlomeno non accendere e partire a bomba.
    Ma la cosa che più mi colpisce di molti utenti possessori di una Evoque diesel è che dichiarano di avere il piede pesante, di guidarla sempre a palla con accelerazioni e frenate belle accentuate. Ma hanno capito che non hanno acquistato una sportiva, che sò una Jaguar F-Type o similare? Questo è in primis un SUV diesel pesante fatto per andare tranquillo...come si può pensare di guidarlo come una sportiva...e poi lamentarsi che da problemi......boh...
    Comunque detto ciò...credo che un minimo di riscaldamento si debba fare (io quel minuto e mezzo che impiego per uscire dal garage e richiudere tutto), anche se la dottrina moderna dice che le macchine non vanno riscaldate da ferme, ma camminando e mantenendo un andatura molto ma molto tranquilla, fino a che l'acqua non sia entrata in temperatura.
352 replies since 7/12/2017
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