Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by dialfon79

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    hanno fatto un +75% quest'anno

    vendono e come

    e le range più costose, è quello il loro target ormai
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    a me sembra che vendono solo diesel

    comunque ripeto, a me interessava plug in, se fosse stata full hybrid mi sarei tenuto la DS diesel

    Edited by dialfon79 - 6/5/2024, 19:20
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    fino a qualche anno fa la prima cosa che si metteva in risalto di un restiling era quel cavallo in più aggiunto, oggi distraendo il cliente con uno schermo multifunzione si possono permettere di toglierne 40 facendotela pagare pure di più, che tempi :=/:
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    sulle gomme la cosa è molto variabile, anche io le ho dovute cambiare a 30000km (pirelli 4 stagioni di fabbrica su p300e) perchè si staccavano i pezzi, il battistrada era diventato una groviera. Stessa cosa per la precedente discovery sport con le stesse gomme. Sempre fatta inversione e equilibratura ogni 10000km (guida tranquilla e mai fuoristrada). Il punto è che le 4 stagioni pirelli durante l'estate (clima centro- sud italia) soffrono l'asfalto rovente e le superfici ruvide e si screpolano soprattutto sull'anteriore, quando sono troppo compromesse le vibrazioni sono tali per cui anche se in teoria avrebbero il battistrada per fare almeno 10000km in più vanno cambiate.

    sicuramente il cambio con un treno estivo le preserva da questo problema facendole durare di più fino a totale consumo del battistrada
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    CITAZIONE (Fabio Massimo @ 16/4/2024, 21:42) 
    CITAZIONE (Thommino79 @ 14/1/2024, 14:31) 
    Beh si è il concetto base della frenata rigenerativa.
    Le vecchie P300e non ricaricano la batteria con la benzina.(e forse manco le nuove)

    Con la My22 P300e se si marcia con l'opzione SAVE (solo motore termodinamico) la batteria si ricarica completamente, purché il viaggio sia sufficientemente lungo. Testato più volte. Sarei curioso di sapere se questo avviene deviando l'eccesso di produzione dell'alternatore alla funzione di ricarica o se il processo comporta consumi lievemente più alti di benzina. Ma nei casi in cui è assolutamente necessario ricaricare la batteria senza collegarla ad una stazione trovo questa funzione molto utile. Rileggendo le prove dell'auto, solo una dava conto della funzione, peraltro senza spiegarla, le altre addirittura ne negavano l'esistenza. Misteri dell'editoria "specializzata". Meno male che esistono i forum e in particolare questo!

    anche la mia, una my22, carica in save con la benzina, consuma leggermente di più ed è efficace solo ad andature un pò sostenute intorno ai 100km/h, la maggiore resa è sui 110km/h. La uso solo in autostrada e all'uscita passo in elettrico. Usare questa funzione in città invece non ha senso perchè non da un apporto significativo alla batteria. Nei lunghi viaggi se si gestisce la funzione save ed ev si riesce a risparmiare rispetto alla modalità ibrida, provato più volte. Se si vuole però viaggiare spensierati consiglio di lasciare in modalità ibrida ed impostare il navigatore che in automatico inserisce l'ottimizzatore di consumi variando le modalità in automatico in base al percorso.
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    allora mettiamola così, i fatti sono questi, lo sappiamo, lo abbiamo capito, non serve ribadirlo ad ogni discussione
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    se c'è questo problema risulterà dalla diagnosi, è impossibile il contrario, il malfunzionamento del riscaldatore genera molti codici di errore
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    non dovrebbe farlo, la modalità ev dovrebbe funzionare a prescindere, quindi forse qualcosa non va

    purtroppo quasi in tutte le prime phev avevano questo problema per un difetto del componente

    va verificato con una diagnosi
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    l’aggiornamento con il riscaldatore non ha niente a che fare, sono problematiche distinte

    per l’aggiornamento basta vedere nel menu impostazioni

    mentre per il riscaldatore bisogna verificare che il sistema non blocchi temporaneamente la modalità ev, ma questo si vede soprattutto con il freddo e quando si usa il riscaldamento. Il famoso riscaldatore fa parte del sistema refrigerante del pacco batterie, se non funziona la modalità ev viene inibita e le cause sono sostanzialmente 2: la temperatura del sistema ibrido aumenta senza che possa essere gestita (il surriscaldamento avviene soprattutto se c’è un carico importante di energia richiesta dall’auto , tipo quando si riscalda l’abitacolo) ; se fa molto freddo fuori e la batteria necessita di essere scaldata. In entrambi i casi non potendo essere gestita la temperatura del sistema ibrido questa viene disattivata in favore del motore termico
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    le phev hanno già una scadenza molto ravvicinata, ogni 15000km o un anno, quindi è d'obbligo più che consigliata
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    di solito la prima causa è il fap intasato
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    non è adattivo, dovrebbero esserci delle frecce, una corta e una più lunga a destra dei pulsanti set + -. E' un cruise control normale
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    la batteria normale si carica solo con il termico?
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    Guido per quasi la totalità del tempo il EV, tranne per sporadici viaggi più lunghi. Mi succede che l’auto ogni tanto accenda il termico per una quindicina di km nonostante sia sempre in EV per poi ritornare in elettrico, capita anche a voi?
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    si lo sportellone, tipico delle auto anni 90 con posacenere, potevano appunto metterci qualche comando fisico del clima come nella RR sport nuova il cui tunnel con il nuovo display è davvero ben fatto

    sono andati sul risparmio con l'evoque e la velar

    Quella della RR sport è un'evoluzione del tunnel sospeso ben riuscito, praticamente tutti i comandi del secondo schermo sono ora replicati con comandi fisici e c'è pure un vano porta telefono sotto il nuovo display. Foto della RR sport


    Edited by dialfon79 - 18/8/2023, 23:43
23 replies since 24/1/2017
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