Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by dialfon79

  1. .
    Bene, Questo è dare il giusto valore alle cose ed alla fine sei riuscito nel tuo intento…..cosa difficile in questa era dove siamo abituati a vedere il prezzo di un divano costare 5000€ per scendere a 500€ ed esserne felici…..

    Cambia te un Ferrari per un Twingo …..Shakira
  2. .
    Praticamente cambia poco o nulla e certe novità non la rendono più bella ma più anonima della mia my22.Quando scadranno i 4 anno valuteró cosa fare ma attualmente la scimmia non è scattata😅
  3. .
    La mia che arriva il 7 è così all’interno
  4. .
    Io quando cambiai i cerchi alla Fpace prendendo quelli da 20 come ricambio originale spesi 2800 euro, fare il paragone con quelli da 18 gommati non ha senso, perché nessuno li comprerà mai, se non per avere un treno per la neve impegnativa.Conosco il venditore perché mi ha venduto il caricatore per la phew, è una persona seria, non è come comprare cerchi sicuramente rubati agli autodemolitori.Penso che se una persona fosse interessata, magari un minimo di sconto per farli neri lucidi glielo applicherebbe, e probabilmente farebbe un affare sia chi compra sia chi vende
  5. .
    CITAZIONE (evoquemania @ 7/6/2023, 14:48) 
    ha ragione sulla dubbia provenienza negli autodemolitori. Infatti chi lo fa rischia.
    Ma il mercato tra privati nell'usato non è livellato alla cifra da lei richiesta. Se fa una ricerca qui poco tempo fa un utente vendeva cerchi originali 18 con gomme originali a 900 euro (prezzo giusto). Tenendo conto che parliamo che i suoi sono 20 al prezzo di 1600 euro quindi dovrebbero essere comprese le gomme, se facciamo un ragionamento direttamente proporzionale.
    Se il suo prezzo fosse cosi' appetibile come mai il suo annuncio è ancora qui su un forum frequentato da migliaia di proprietari di evoque?
    Ripeto, lei non puo' dare come giustificativo il prezzo di un ricambio perchè i ricambi sono un listino differente rispetto agli optionali messi in fasa d'acquisto. Lei in fattura ha pagato i cerchi come ricambi o come optional?
    Se ragioniamo come fa lei con i listino del ricambio, la macchina non la pagheremmo 60.000 ma 200.000 euro.
    Mi sto permettendo solo di farle presente un ragionamento di come funziona il mercato dell'usato nell'automotive.
    Detto cio' spero per lei che riesca a trovare il giusto acquirente.

    ma se uno non li ha presi con la macchina e deve comprarli costano 4mila euro .. stop ... percio' 1700 e' un prezzo equo ... e' chiaro che prendedoli con la macchina costano meno ma bisogna pensarci prima ... e cmq 4 gomme decenti costano almeno 1000 euro percio' cerchi e gomme a 1700 e' proprio una follia anche se sono al 70% ... cmq basta non comprarli se e' troppo o non venderli se l'offerta e' tropoo bassa cosi siamo tutti d'accordo :P :P
  6. .
    CITAZIONE (Giannirg @ 30/6/2022, 20:08) 
    Queste auto ibride nel 2022 non hanno piu senso, anni fa ok, adesso si va su 100% elettrico grazie a batterie ampie in kw e ricariche rapide...non servono piu a nulla oggi neppure come usato

    Mi chiedo se possiedi questa macchina per sentenziare, mi chiedo e scusami se mi permetto se ne hai le possibilità economiche.Non averle non sarebbe assolutamente una cosa disdicevole, lo sarebbe però rispondere in questo modo, se non si sapesse di cosa si stia parlando.Credo che il piacere di possedere un bene effimero come un’auto non sia commisurato al suo uso, ma al piacere stesso di possederla, i soldi per le macchine sono sempre buttati, si sa, ma la passione rimane pur sempre passione .Nessuno su questo forum ha bisogno nello specifico di questa auto, potrebbe muoversi tranquillamente in panda, o addirittura con il car sharing all’occorrenza.Ogni possessore o desideroso di questa auto, lo è perché gli piace e basta!!ora detto questo credo che il full elettric sia prematuro, non siamo ancora organizzati in tal senso, e se l’uso giornaliero rientra nei km previsti con la phev è come avere un full elettric, personalmente viaggio perlopiu in treno o aereo, quindi prevedo poco uso autostradale, per lavoro mi muovo spesso tra roma e milano, e 3.10 con l’alta velocità, comodamente seduto non si batte!!.Purtroppo non ho una risposta certa da fornire all’utente, posso però dirti che conosco tantissime persone che hanno una plug in (mini countryman , bmw audì e Mercedes) che già da anni utilizzano per lo più in elettrico senza problemi.Alla fine ogni tanto il termico si accende, ed alla fine per tre anni è garantita.Tra qualche giorno vi saprò dire sulla mia….speriamo bene!!
  7. .
    Se per first edition intendi il modello da 2011 a 2013 è normale; si tratta proprio delle "orecchie da elefante" che sono i retrovisori.
    Stesso problema ma io apprezzo l'ampia visione che garantiscono rispetto a quelli montati sui modelli successivi.
  8. .
    Salve a tutti, vorrei comprare cerchi e gomme estive da 20 per la mia evoque.
  9. .
    Ciao, i sensori sono effettivamente in dotazione al cerchio. Quando si fa il cambio gomme (è il caso classico dell'alternanza estive/invernali), montando pneumatici di misura identica, tutto rimane inalterato. Nel caso si scelga di acquistare altri cerchi le possibilità sono due: trasferire i tpms sui cerchi nuovi oppure, volendo usarli ad esempio per le estive, dotare i cerchi di nuovi tpms. Questo è quanto ho raccolto navigando in rete e confermato dal gommista. La mia arriverà con i 18" (sui quali monterò le termiche) del pure tech, ma sto cercando cerchi da 19 o 20 per montare solo estive. Questa cosa dei tpms mi frena non poco però!
9 replies since 24/1/2017
.