Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by dialfon79

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    arrivata la mail di rinnovo anche a me anche se sull'app non mi da una scadenza. In pratica se non si rinnova cosa non funziona più?
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    hanno fatto un +75% quest'anno

    vendono e come

    e le range più costose, è quello il loro target ormai
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    a me sembra che vendono solo diesel

    comunque ripeto, a me interessava plug in, se fosse stata full hybrid mi sarei tenuto la DS diesel

    Edited by dialfon79 - 6/5/2024, 19:20
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    ma così sarebbe stata una full hybrid con 2 km di autonomia in elettrico a basse velocità, non avrebbe avuto senso, così non l’avrei mai presa in considerazione
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    fino a qualche anno fa la prima cosa che si metteva in risalto di un restiling era quel cavallo in più aggiunto, oggi distraendo il cliente con uno schermo multifunzione si possono permettere di toglierne 40 facendotela pagare pure di più, che tempi :=/:
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    no ho visto proprio oggi, sia sulla pagina di presentazione che sul configuratore sono riportati questi dati

    IMG_0527

    269 cv

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    esco un pò fuori tema, parlando sempre della plug in. Per curiosità sono andato a vedere le caratteristiche della nuova sul sito, sulla versione restilyng è riportata la sigla p270e (269 cv di potenza di sistema, motore termico+ batteria), hanno abbassato di tanto i cavalli del motore termico, 40 cv rispetto alla p300e che ne ha 309, quale potrebbe essere il motivo?
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    tornato dal conce...sempre al 3.3.2a (p300e my22).
    Mi hanno detto che hanno aggiornato il pivi (non so cosa voglia dire nello specifico) ma nessun aggiornamento sota perchè non disponibile,
    a giorni forse potrebbe arrivare in automatico. Sono stati come sempre gentili, mi hanno pure spiegato nei minimi dettagli come si esegue l'aggiornamento quando arriverà, ma a questo punto credo che non arriverà, per qualche motivo queste auto non si aggiornano più già da nuove.
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    comunque non si aggiornano memmeno alcune my23, quindi il problema sembra un altro

    io vado martedì, terzo ricovero, questo tramite intermediazione di land rover italia, vediamo
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    questa sembra un a scusa, c'è qualche my21 che è riuscita a passare al nuovo software?
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    hai risolto? sta facendo la stessa cosa anche a me
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    sulle gomme la cosa è molto variabile, anche io le ho dovute cambiare a 30000km (pirelli 4 stagioni di fabbrica su p300e) perchè si staccavano i pezzi, il battistrada era diventato una groviera. Stessa cosa per la precedente discovery sport con le stesse gomme. Sempre fatta inversione e equilibratura ogni 10000km (guida tranquilla e mai fuoristrada). Il punto è che le 4 stagioni pirelli durante l'estate (clima centro- sud italia) soffrono l'asfalto rovente e le superfici ruvide e si screpolano soprattutto sull'anteriore, quando sono troppo compromesse le vibrazioni sono tali per cui anche se in teoria avrebbero il battistrada per fare almeno 10000km in più vanno cambiate.

    sicuramente il cambio con un treno estivo le preserva da questo problema facendole durare di più fino a totale consumo del battistrada
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    non saprei allora, non ho mai usato questa funzione, forse in elettrico è impostato ad una temperatura standard per ottimizzare il consumo della batteria
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    forse non è abbastanza carica la batteria
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    CITAZIONE (Fabio Massimo @ 16/4/2024, 21:42) 
    CITAZIONE (Thommino79 @ 14/1/2024, 14:31) 
    Beh si è il concetto base della frenata rigenerativa.
    Le vecchie P300e non ricaricano la batteria con la benzina.(e forse manco le nuove)

    Con la My22 P300e se si marcia con l'opzione SAVE (solo motore termodinamico) la batteria si ricarica completamente, purché il viaggio sia sufficientemente lungo. Testato più volte. Sarei curioso di sapere se questo avviene deviando l'eccesso di produzione dell'alternatore alla funzione di ricarica o se il processo comporta consumi lievemente più alti di benzina. Ma nei casi in cui è assolutamente necessario ricaricare la batteria senza collegarla ad una stazione trovo questa funzione molto utile. Rileggendo le prove dell'auto, solo una dava conto della funzione, peraltro senza spiegarla, le altre addirittura ne negavano l'esistenza. Misteri dell'editoria "specializzata". Meno male che esistono i forum e in particolare questo!

    anche la mia, una my22, carica in save con la benzina, consuma leggermente di più ed è efficace solo ad andature un pò sostenute intorno ai 100km/h, la maggiore resa è sui 110km/h. La uso solo in autostrada e all'uscita passo in elettrico. Usare questa funzione in città invece non ha senso perchè non da un apporto significativo alla batteria. Nei lunghi viaggi se si gestisce la funzione save ed ev si riesce a risparmiare rispetto alla modalità ibrida, provato più volte. Se si vuole però viaggiare spensierati consiglio di lasciare in modalità ibrida ed impostare il navigatore che in automatico inserisce l'ottimizzatore di consumi variando le modalità in automatico in base al percorso.
185 replies since 24/1/2017
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