Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by ingegnere7

  1. .
    ...mission impossible... alla fine mi sono dovuto arrendere a nostra signora Land Rover e sborsare fior di eurini.... :(
  2. .
    CITAZIONE (Marfab @ 13/4/2018, 18:00) 
    Ciao ingegnere e ben tornato!

    Grazie Marfab ! Vorrei essere piu'presente, ma.....
    Buona settimana.
  3. .
    27.000 km, poco meno di 2 anni, MY2017... Motore 180 HP... nessun problema (sgrat, sgrat, sgrat)... Tecnologicamente avevo studiato il motore e per le mie conoscenze mi sembra ancora un motore di ottima progettazione e lo dimostra il range di potenza che viene messo a disposizione per modelli diversi e superiori alla Evo che attualmente lo montano. Gli accorgimenti e le tecnologie adottate mi sembrano abbastanza innovative, lasciando a parte le problematiche FAP/DEF/Euro6....
  4. .
    complimentissimi Marco969, esploratore dell'ignoto e terribile mondo del sw LR !
    Giusto per una risata (il 3 maggio dal concessionario con la mia EVO ridero'molto meno....), c'e' un sw anche per questo modello in immagine CHE VORREI VENDERE ???? :lol:


    IMG_20170428_WA0001
  5. .
    ...io venerdi'porro'la domanda in officina e vi girero'la risposta. Certo e' che questa Evoque e'una autentica caccia al tesoro ! Sono ancora in dubbio se le numerose omissioni di info e'una sofisticata strategia di marketing (traguardando un target clienti altrettanto sofisticato e impegnato 2.0) o semplice cogl....ria. Proporrei a LR (almeno Italia) di dare un contributo economico a questo forum per tutte le risposte che, grazie all'impegno dei vari amministratori, riesce a dare, senza caricare di lavoro le officine e il call center...evitando arrabbiature dei clienti e minandone la fedelta' al marchio !
  6. .
    In merito ai disastri del terremoto della mia zona, giusto per fare un po'di chiarezza terrei a specificare alcune cose:

    - diverse case crollate erano fatiscenti
    - diverse case avevano avuto interventi di manutenzione e non di rinforzo per avere caratteristiche antisismiche
    - molti interventi erano stati fatti a titolo "manutentivo" come per (ad es.) sostituire vecchi tetti in legno con i piu'moderni e confortevoli in c.a....solo che i cordoli non erano legati alla struttura che comunque restava quella originaria in pietrame di fiume e malta...infatti i tetti in c.a. sono crollati per cosi'dire, interi, collassando la struttura muraria.
    - La PP.AA. non ha controllato nulla (o chiuso gli occhi) compreso il fatto che le relazioni tecniche degli enti preposti avessero segnalato da anni la pericolosita'dei luoghi e raccomandato la messa a norma antisismica degli edifici.
    - I furbetti costruttori appaltanti OO.PP. (vedi scuola di amatrice) hanno messo pareti con polistirolo e rete antizanzara a posto di cemento e reti elettrosaldate...

    Potrei continuare ma l'amor di patria mi consiglia di fermarmi.
    Posso solo chiedere a quanti avranno avuto modo di leggere questo post, di aiutare quanti sono ora sfollati, comportandosi da Cittadini, vegliando su quanto accadra', passata l'emergenza, per la ricostruzione...ricordo che i politici sono famosi per la scarsa memoria e la grande avidita'...cerchiamo di avere tutti buona memoria, compreso quello che ora dicono e controllare tra due-tre anni cosa'sara' stato fatto.
  7. .
    CITAZIONE (Cerly @ 27/8/2016, 12:30) 
    L'uso di plastica (termine improprio, meglio polimeri plastici) nei veicoli moderni è dettato dal fatto che essendo sempre più accessoriati e spaziosi, il peso aumenta di conseguenza. Quindi i progettisti per ottenere pesi accettabili, consumi ridotti senza logicamente limare sulla sicurezza della scocca, mettono elementi secondari non strutturali fatti in polimeri. Vedere baule della RRE in HIGATE un termo-polimero molto avanzato, parafanghi in lega di ABS e Policarbonato, paraurti in Polipropilene, serbatoi in Polietilene alta densità, condotti aspirazione in Fluoropolimeri, scatola filtro in Polipropilene e Poliammidica, imbottiture in Poliuretano, insonorizzanti in Polistirene, ecc ecc.
    Oltre a tutto ciò vengono usate anche molte leghe metalliche leggere, sopratutto quelle d'alluminio e d'acciaio rinforzato (tutte le articolazioni delle ruote della RRE sono in legha d'alluminio, come anche il tetto e il cofano).

    Detto questo, la qualità della componentistica dei veicoli moderni è un tema molto complesso. Se prendete una BMW Serie 3 E36 di oltre 20 anni fa ha almeno la metà dei componenti di una Serie 3 di oggi. Se il numero dei componenti sale esponenzialmente, allora anche le possibili problematiche aumentano. Sono calcoli statistici. Questo perché non esiste la perfezione e parliamo di manufatti che non devono costare come un pezzo prodotto dalla NASA. Quindi in generale tutte le case automobilistiche si affidano a fornitori storici, ognuno esperto in un determinato settore (per esempio Bosch per i sistemi d'iniezioni) per cercare di ottenere il massimo dell'affidabilità.
    Il Know-How svolge un ruolo importantissimo. In LR sono molto preparati sulla progettazione di telai e trasmissioni, nella media con impianti elettrici e software, ma poco sulla costruzione di motori. Infatti il nuovo Ingenium non è uscito alla perfezione....Basta attendere qualche anno ed anche LR sarà brava a costruire motori.
    Infine un buon assemblaggio è fondamentale. In questo campo i giapponesi sono il top, seguiti dai tedeschi in quanto molto bravi per la loro precisione che hanno nel DNA.
    La RRE se pecca in qualcosa è proprio in errori di assemblaggio. Forse una birra di troppo a volte può fare brutti scherzi...per noi clienti.

    Io mi ritengo super fortunato. Immatricolata a settembre 2012 e ad oggi perfetta.
    ;) ;) ;) ;) ;)

    Ciao Cerly (sei stato da subito assunto come mio Guru...) potresti esplicare meglio i motivi che ti fanno dare tale giudizio su Ingenium ?
    Mi aiuterebbe a capire meglio l'idea che mi sono fatto del mio (e magari mi aumenta l'autostima...!). grazie in anticipo
  8. .
    CITAZIONE (Marfab @ 26/8/2016, 14:08) 
    Ciao Ingegnere. Piena solidarietà alle vittime e agli sfollati.

    Ti ringrazio molto. In questo momento, la solidarieta' e'importante e lo sara'ancora di piu' una volta terminata l'emergenza dei morti e delle persone direttamente coinvolte...a quel punto, finite le "passerelle" dei politici, le comparsate dei "giornalai" e le indegne trasmissioni di Vespa, resteranno i problemi (grandi) da risolvere.
    A quel punto si misurera'la capacita' del Paese e dei governanti di FARE quanto necessario a far rivivere i luoghi e aiutare le persone nella fase della ricostruzione (L'Aquila docet).
    E' il lavoro oscuro, lontano da tv e giornaloni che aspetta al varco le PERSONE
    (PS. l'uso delle maiuscole e' assolutamente voluto).
  9. .
    proprio ieri sera facevo due risate con i suoi consueti post del venerdi'.... mai come ora comprendo la sua filosofia di vita:

    "Non e' poi cosi' difficile morire sapendo di aver vissuto una vita da vero attore protagonista e non da semplice comparsa !!
    Saper vivere bene e' la migliore rivincita alla vita stessa !!"

    cry crycry
  10. .
    Anche se e' in inglese, si capisce come funziona !

    http://video.corriere.it/con-questa-auto-s...5c-bc6373d799ca
  11. .
    Benvenuto anche da parte mia
  12. .
    CITAZIONE (gpg62 @ 6/6/2016, 22:29) 
    Pensa io ho il Vin da una decina di giorni e non riesco a inserirlo nel topix mi restituisce sempre Vin non trovato.
    Scriito al supporto gia un paio di volte mi hanno dato un numero di ticket dicendomi che mi contatteranno appena il supporto risolve il problema.
    Non so più che pensare gente che scrive senza il Vin e ottiene in un paio di ore lo screeshot con cio che gli serve, gente che non riesce nemmeno a iscriversi al topix,mi sa che non hanno un gran centro di supporto.

    ciao Gpg

    il TOPIx non e'una grande applicazione gia' di suo...e'strano che non ti diano cmq un riscontro dal support center (che se ho capito bene sta in india...). Posso darti solo un indirizzo mail della persona del support center con il quale ho interloquito, tale Atanu Dakshi:
    [email protected]
    Mi aveva chiesto di verificare se dopo il suo intervento trovavo il VIN ed in effetti dopo un po' andava.
    A mali estremi, estremi rimedi....Ciao
  13. .
    Ciao. a volte (a me e'andata cosi') occorre qualche giorno per essere abilitati (nonostante la mail).
    per non allungare la cosa, scrivi al supporto alla mail che hai sicuramente letto, e segnala il problema. Vedrai che ti sbloccano subito.
    fammi sapere.
  14. .
    CITAZIONE (gpg62 @ 3/6/2016, 10:08) 
    CITAZIONE (ingegnere7 @ 3/6/2016, 09:55) 
    Habemus Papam ! Dopo un paio di mail con il centro supporto JLR, Topix ha acquisito il VIN...ora mi aspetta un attento controllo di verifica....(dovro' pur passare il tempo nell'attesa della "visione"magica !).
    huglove

    Io invece continuo a non riuscire a fargli accettare il vin.
    Potresti gentilmente passarmi l'indirizzo mail che hai contattato?

    Grazie Gpg

    ecco l'indirizzo mail: [email protected]
    e questo il mio testo:
    Hi.
    My seller told me 8 days ago the number of VIN.
    For more than a week Topix tells me " VIN not found".....
    Can you help me to resolve the problem ?
    Many thanks in advances for your response and have a good day.
    Nome utente TOPIx​: yyyyyy​
    ​LR Evoque MY16.5 VIN​: xxxxxxxxxxx
    User Options​: Country ITALY, language Italian

    in bocca al lupo
  15. .
    Habemus Papam ! Dopo un paio di mail con il centro supporto JLR, Topix ha acquisito il VIN...ora mi aspetta un attento controllo di verifica....(dovro' pur passare il tempo nell'attesa della "visione"magica !).
    huglove
41 replies since 23/1/2016
.