Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by thermomania007

  1. .
    Benvenuto motosega 1981
    jason2


    :D
  2. .
    Ciao Bruno, ciao Luca, benvenuti......
    :rolleyes:
  3. .
    CITAZIONE (Marfab @ 29/6/2019, 19:17) 
    Ciao Thermo!

    Ciao Marfab.......come passa in fretta il tempo........bye
  4. .
    Tre anni insieme ed ancora ci vogliamo bene, tante soddisfazioni!! :wub:
  5. .
    trollsm
  6. .
    CITAZIONE (risicosfizio @ 26/11/2018, 09:05) 
    CITAZIONE (thermomania007 @ 25/11/2018, 18:56) 
    Fattooooo :D
    Direi un buon risultato, unico neo il tono del blu che differisce un pochino dai battitacco anteriori originali
    IMG_7786

    i posteriori sono più chiari oppure più scuri?

    Quelle posteriori sono di un colore "celeste intenso" mentre quelli anteriori tendono all'azzurro acqua di mare.
  7. .
    Fattooooo :D
    Direi un buon risultato, unico neo il tono del blu che differisce un pochino dai battitacco anteriori originali
    IMG_7786
  8. .
    Aggiungono il gas e poi danno la colpa al compressore!!
    Hmmmmmm....... :blink: Non mi sembra che ci capiscano molto!! :wacko:

    Se funziona per qualche minuto, come gia' detto, non puo' essere il compressore, sembra che qualche cosa interviene per fermarlo.

    Di solito il compressore e' comandato da una puleggia elettromagnetica, bisognierebbe vedere se viene disalimentata, e capire perche'.
    Potrebbe essere un organo di sicurezza, (pressostato) oppure, come ha gia detto Myago, un sensore di temperatura malfunzionante o particolarmente sporco.
    Un buon frigorista (magari prova un'altra officina :unsure: ), sicuramente e' in grado di capire il problema.
  9. .
    CITAZIONE (MacGyverIT71 @ 17/9/2018, 12:43) 
    Dopo molte prove sono riuscito a capire come modificare la rom del monitor.
    Si fà con PC, estraendo il file system.img della rom, si decompila la app che si vuole modificare, quindi si ricostruisce la rom.
    Alcuni esempi:

    www.youtube.com/watch?v=kF_OrInOIUg

    www.youtube.com/watch?v=QjmlGkqo59w

    Grand MacGyver!! sei sempre una spanna piu' avanti!!! :rolleyes: :woot:

  10. .
    La prendo io, mandami un messaggio privato per il pagamento
  11. .
    Non posso aiutarti, non saprei, ma complimenti per il bel orologio :woot: , uno dei miei sogni e' comprarmi il "Zenith El Primero Tourbillon" :wub:
    Sogno che credo mai si avverra! :cry:
    03-2051-4035-51-C715_FXA
  12. .
    Benvenuto Giovanni partytime2
  13. .
    CITAZIONE (mox @ 22/2/2018, 00:41) 
    Ho visto le foto e temo che sia proprio colpa dell'imbecille (non c'è altra definizione) che ti ha verniciato le pinze.

    Osservando la foto è assolutamente evidente che la pinza sia stata verniciata senza essere smontata. Lo si capisce bene dal fatto che risulta verniciato anche il raccordo di innesto della tubazione ed il relativo bullone. Per non parlare poi dell'inquietante macchia di vernice rossa lungo la tubazione, che potrebbe essere il frutto di qualcuno che con mani sporche di vernice, sposta e strattona il tubo.

    una simile porcata non l'ho mai vista e nemmeno la riterrei mai possibile fra persone dotate di pollice opponibile. La verniciatura delle pinze deve essere eseguita smontandole !!

    Qualche deficiente ha pensato bene di farlo senza rimuoverle e metterle a banco, con il risultato che deve aver strattonato le tubazioni per riuscire a verniciarle completamente. I tubi freni sono fatti per resistere a pressioni interne, non per essere impiegati come funi da tiro.

    L'aspetto è così importante che in tutti i manuali di officina, di auto o moto, quando il tubo ha particolari pieghe di lavoro e punti in cui deve scorrere, è sempre evidenziato con molta cura ogni punto di passaggio e posizione, proprio per scongiurare che possa compiere movimenti che possano danneggiarlo. Perché basta poco affinché succeda.

    Sono cose che sa anche il meccanico al mare che ripara i motorini...

    Quelle foto hanno evidenze incontrovertibili: l'auto o JLR non c'entrano.

    Perdona la schiettezza, ma una cosa così idiota non lo fa nemmeno uno scugnizzo tamarro di 13 anni che pittura la pinza del suo malagutti f10 tarocco!! Non l'avrai fatto tu, ma a che diammine di gente affidi l'auto??

    Fatti un esame di coscienza, perché anche tu hai delle responsabilità... La tua vita sono affari tuoi, ma potevi ammazzare qualcuno facendo una simile cagata! Se ti vuoi disegnare le fiamme sulle fiancate con la bomboletta perché il carrozziere costa troppo, fai pure... Ma se non hai mezzi per far eseguire a professionisti simili lavori, evita di diventare un pericolo!

    Spero tanto che lo spavento ti sia almeno d'aiuto a cercare d'essere più responsabile per il futuro, comprendendo che certi risparmi sono tutto tranne che segno intelligenza.

    Certamente non ti starò simpatico dopo queste parole, ma sono cose che non possono essere tollerate. Prima che altrettanti idioti emulino certe idee (è internet è un crogiolo sempre fertile), meglio chiarire subito e senza mezzi termini come stiano le cose.

    Se le conseguenze nefaste fossero state limitate a te, non avrei nemmeno scritto. Penso che sia giusto che ognuno abbia ciò che merita e non ho questioni personali. Il problema è che una cosa del genere potrebbe ammazzare una persona del tutto estranea e credo che un forum abbia non solo il compito di condividere buone idee, ma di fermare anche quelle completamente imbecilli. That's it.

    Se poi questo ti aiuterà ad evitarne altre in futuro, meglio così e sono felice per te. Un buon inizio sarà non cercare più il prezzo stracciato, ma pagare un il giusto a un vero professionista.

    In ogni caso questo post è utile solo a mostrare come certe cose NON vadano fatte e come certi argomenti NON siano da prendere alla leggera. Fortuna vuole che sta volta sia andata bene.

    P.s.: La verniciatura delle pinze si fa smontandole completamente (anche dei pistoncini e delle relative guarnizioni e tenute), pulendole con specifico solvente, mascherando le parti da non verniciare. Dopo aver effettuato queste operazioni al banco, si possono verniciare con appropriati smalti e si rimontano effettuando lo spurgo dell'impianto. SOLO QUESTA PROCEDURA è SICURA, perché evita di torcere in modo anomalo le tubazioni e di verniciare parti, come le tenute ed i pistoncini, che non devono per nessuna ragione essere verniciati. Idem per bulloni e raccordi che, al limite e per senso estetico, posso essere acquistati separatamente in versioni anodizzate di colore coordinato.

    :blink: :blink: :blink: Non vorrei scendere in sterili polemiche ma non mi sento d'accordo con la tua "sentenza" basata su delle analisi visive alquanto discutibili!
    Un flessibile del genere progettato per lavorare ad alte pressioni in qualunque avversa condizione climatica, anche se fosse stato "strattonato", non puo' rompersi cosi' semplicemente. Direi piu' un difetto di fabbricazione.
  14. .
    Ciao Roberto, ben arrivato :)
  15. .
    CITAZIONE (St4e @ 12/9/2017, 15:21) 
    Si rischia di fare qualche danno?
    Come sono intervenuti con te ?

    M'hanno detto che non e' niente......Stai sereno!!!! :blink:
    Renzi-straparla-sec-670x274
62 replies since 17/9/2015
.