Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by red972

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    Davvero belli gli interni..
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    sono contento anche io per te..
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    Complimenti proprio una bella configurazione ma soprattutto un bel colore..ma io sono di parte.. ;)
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    CITAZIONE (boletus1973 @ 1/3/2018, 15:40) 
    Red ti hanno ridato la macchina???

    Si l'ho ritirata ad inizio settimana (scusate ma non ho avuto tempo di riconnettermi)..
    Allora...
    -Sostituito 1 tubo flessibile del freno
    -Aggiunto liquido per freni
    -Riattacco tubo freni

    Mi è stato detto che il problema è stato causato (ovviamente) da qualcuno che ha lavorato con i freni e non ha avuto l'accortezza di ricontrollare tutti gli attacchi..

    La mia conclusione come avevo già detto..
    da marzo 2017 sono stati fatti 2 interventi nella zona freni (senza ovviamente contare la sola sostituzione delle gomme ad aprile e novembre ed in quest'ultimo caso alla mia presenza).
    Il primo la colorazione delle pinze a marzo.
    Il secondo il controllo del fischio dei freni in Service ad inizio e fine giugno (più altri richiami e controlli).

    Ora ognuno è libero di pensarla come vuole,io ovviamente non ho certezze ma qualche dubbio si,quindi non posso puntare il dito verso nessuno e posso solo ripetere che mi è andata veramente bene.
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    CITAZIONE (mox @ 22/2/2018, 14:22) 
    Cmq grazie della tua risposta, la apprezzo. :)

    Come te.. anche io dico quello che penso.. ;)
    anche io conosco la problematica degli "stress" su alcuni oggetti..pero' e' anche vero che e' difficile fidarsi a questo punto se gli equilibri sono cosi' precari..
    Nel lavoro eseguito non ci sara' stata professionalità ma ti posso assicurare che non e' uno sprovveduto..pero' ho capito di non dare mai niente per scontato.

    Per finire attendiamo cosa mi dira' la concessionaria.
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    @mox: Io rispetto tutte le opinioni sia che siano positive che negative e ti posso assicurare che tengo alla mia vita come a quella di qualunque altra persona.
    sicuramente avrai piu' esperienza di me e questo non lo metto in dubbio,io mi sono solo fatto consigliare da chi lo aveva gia' fatto (da quello che hai detto non sara' un lavoro professionale) e se mi diranno che la causa puo' essere stata quella,allora mi servira' da lezione sia a me che a tanti altri che hanno intezione di eseguire lavori extra sulla propria auto.
    ma ho una riflessione..
    sicuramente la mia prossima auto rimarra' come esce di fabbrica,pero' poi penso.. e quando devo sostituire una gomma o portare dal carrozziere o dal meccanico o dal gommista o dall'elettrauto loro mettono le mani dove devono lavorare ma poi rimetteranno tutto al loro posto anche perche' in giro ci sono tante brave persone ma forse pochi professionisti e sono contento per chi e' riuscito a trovarli.

    Per finire concludo..potra' anche essere stata colpa della verniciatura (non fatta in maniera professionale che...come dici "una cosa così idiota non lo fa nemmeno uno scugnizzo tamarro di 13 anni che pittura la pinza del suo malagutti f10 tarocco!!")
    pero'considera che la verniciatura delle pinze e' stata fatta a marzo del 2017 e da quel momento sono passati in sequenza 2 sostituzioni di treni gomma (da inverno ad estate e viceversa) ed in piu' una sosta di 3 settimane dal concessionario per il degrado olio motore e per la problematica del fischio dei freni a freddo, quindi la catena e' lunga.
    Comunque accetto il tuo consiglio e la prossima volta lasciero' l'auto come esce di fabbriica..
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    CITAZIONE (ayrton41 @ 5/6/2017, 15:55) 
    Identico problema. Ovviamente non lo fa spesso... e quando la si deve portare in officina non lo fa piu'...

    Se nel Topix non avete richiami da fare..potreste provare a fare con un cellulare un video nel momento che fa' il problema e poi lo fate vedere all'assistenza..per dimostrare che il problema c'e'.
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    @ mox: non potevi esprimere meglio ogni concetto..la tua conoscenza e' veramente ai massimi livelli..riesci quasi sempre a dare una spiegazione a tutto.
    Complimenti !!!
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    Complimenti Ivano per tutti questi consigli..e' sempre un piacere leggerli/vederli..anche io compro sulla "Cura dell'auto" e questo "Car Pro Hydro 2" non lo conoscevo, anche perche' c'e' veramente di tutto e certe volte non e' facile scegliere..sicuramente sara' il mio prossimo acquisto!!!
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    Bravo bella iniziativa!!!

    A me piace:
    -Estetica..possibile che dopo tanti anni sia ancora la piu' bella in estetica (IMHO) nonostante ce l'abbia,ogni qualvolta ne vedo passare una mi giro sempre e quando posso me la riguardo.. e me lo dicono tutti e' veramente un gran bel Suv..e' 2 anni che gli "sbavavo" dietro,poi alla fine e' stata mia..
    -Interni e tunnel centrale,belli e secondo me ben fatti anche se delicati.
    -Lo stile di guida..da Suv ma poi e' anche sportiva con palette al volante e cambio ZF9,ed e' sempre un piacere guidarla!!!


    Mi ha stupito:
    -Nonostante avevo qualche dubbio sulla visuale posteriore dovuta al lunotto piccolo, invece mi sono ricreduto e non mi manca niente.

    Edited by red972 - 25/5/2017, 16:03
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    Riporto la mia esperienza..

    La prima volta mi e' apparsa la scritta "Forward Alert" per un secondo e poi e' sparita durante un riflesso di sole sul parabrezza e strada libera,infatti rimasi perplesso..

    La seconda quando ho frenato bruscamente e quasi ho tamponato una macchina che mi precedeva e li ho sentito come una frenata molto piu' forte che mi ha aiutato a fermarmi e li la scritta e' riapparsa..
    Quindi potrebbe essere quando c'e' un impatto imminente e se uno tocca i freni entra in funzione una qualche sicurezza con l'avvertimento sul display..?
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    Sinceramente a sentire queste storie,mi prende male..nella speranza che tutto si risolva per il meglio,credo che alla fine della storia (spero a lieto fine) LR deve, a voi che riscontrate tutti questi problemi con le EVO ferme in officina,come minimo aumentare per diversi anni il periodo di garanzia e manutenzione per i tagliandi. Se cosi' non facesse credo che si renda ancora piu' ridicola di quello che non lo e' gia..
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    Non so se' e' gia' stato detto da qualcuno ma vi dico la mia ultima esperienza..

    martedi mi si e' accesa la spia ambra con la segnalazione "filtro quasi pieno-consultare il manuale" ovviamente si riferiva al DPF.
    Purtroppo in questo periodo faccio solo 2 piccoli tragitti al giorno di circa 3 km quindi credevo non abbastanza per far partire una rigenerazione,invece ci ha provato..ora vi spiego perche'.

    Appena ho visto la spia,vado subito dal mio amico meccanico (non LR)e gli spiego tutta la situazione,il quale mi dice di lasciargli la macchina e cosi' ho fatto.Dopo 2 ore mi chiama e mi dice di aver attaccato il suo computer e aver visto la segnalazione filtro pieno a 37 (credo gr o non so cosa) e per le specifiche che gli dava il suo computer,questo era quasi il massimo tollerabile dopodiche' secondo la sua esperienza con altre auto,si poteva incorrere ad una pulizia manuale del filtro (o addirittura in alcuni casi anche la sostituzione se il filtro non si riusciva a pulire neanche con una rigenerazione forzata tramite computer).
    In diversi mi hanno detto che sarebbe meglio non assistere per noi proprietari ad una rigenerazione "passiva" (cioe' a macchina accesa senza che cammini) perche' si sente il motore andare anche fuori giri;anche se questo non sembra essere il caso della Evoque perche' tramite il suo computer gli dava si una rigenerazione ma "dinamica" cioe' mentre la macchina cammina e che gli veniva data anche la durata di 1,5 ore possibili (sempre con computer attaccato).
    Comunque anche lui mi ha detto prima di fare qualsiasi intervento di provare a camminarci per circa 30 minuti a 3000 giri..e cosi' ho fatto,infatti dopo circa 30 minuti e 30 km percorsi la spia per fortuna si e' spenta.La mattina seguente l'ho riportata da lui ed infatti gli dava filtro pulito a pochi gr credo.

    Ma la cosa che mi risultava strano e' che la prima volta che ha attaccato il suo computer,quando il DPF era pieno gli segnalava "ultima rigenerazione fatta 3,9 km fa' " quindi sempre secondo lui.. vuol dire che prova a fare anche rigenerazioni anche dopo poco che la macchina e' in moto,innalzando la temperatura iniettando gasolio dentro al DPF e facendolo incendiare e questo potrebbe essere anche la mia causa di un leggero innalzamento del livello dell'olio nonostante in questo periodo faccio pochi km.

    Scusate se sono stato lungo ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza,sperando di non aver detto delle cose sbagliate.
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    Bellissimo post...grazie per aver condiviso il tuo pensiero e la tua conoscenza di Claudio con noi..grazie davvero..
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    Ciao e benvenuto..complimenti per il regalo che ti sei fatto..
24 replies since 14/3/2015
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