| io come gia detto in alcuni topic ho acquistato la nuova Evoque mod SE R-dynamic. Ho messo gli stessi accessori della vecchia baby my16 (che x inteso era una Hse dynamic) e ho speso euro più euro meno la stessa cifra. non parlo di sconti e supervalutazione del mio usato ma proprio della configurazione del veicolo e prezzo finale. Ma devo dire che sulla nuova di serie c'è l'infotaiment che non sarà il top del parco circolante come velocità di esecuzione, ma x i miei gusti è molto appagante e fa il suo sporco lavoro entusiasmandomi con la grafica e le migliaia di opzioni a disposizione. Nella vecchia baby avevamo ancora il buco nel tunnel centrale x il compact disc (paleozoico). x quanto riguarda l'assistenza di bordo, non c'è paragone. Allo stesso prezzo , ripeto, abbiamo di serie la segnalazione nel bracciolo che aprendo la portiera ti segnala se soppraggiunge qualcuno, e non solo sul lato guida ma su tutte le portiere. Abbiamo il park assist che anche se non te ne frega niente è sempre meglio avere una assistenza al parcheggio che non averla. La macchina fa da sola l'intera fase di parcheggio sia in parallelo che orizzontale. abbiamo, procedendo in retromarcia la segnalazione negli angoli ciechi del sopraggiungere di auto o pedoni. Infine sempre di serie il mantenimento della corsia non solo con la vibrazione come sulla vecchia, ma, con sterzata x portarti di nuovo in carreggiata. Inoltre abbiamo di serie i fari total led , che erano optional costosissimi sulla my16. Manca come ho già avuto modo di dire la bellissima ed esclusiva rotella del cambio ma non mi dispiace neanche questa che ho già avuto sulle Jaguar F-Type. Sono stati migliorati con più capienza i vari portaoggetti , e torno a dire modernizzato il cruscotto da sembrare l'enterprise del Comandante Kirk. L'effetto scenico soprattutto notturno è strabigliante. non penso si possa paragonare a nessuna auto di questo segmento. Per quanto riguarda la linea, sposo la impressione di MisterTizio. Anche per me la vecchia baby era più…..cattiva, mentre la nuova togliendo tutti i vari spigoli mi pare più elegante , si, forse più x un pubblico femminile. ma e una mia opinione. Infine per la presenza su strada delle nuove, il mio concessionario sta iniziando ora le consegne ordini di Dicembre. contiamo che la presentazione ufficiale è avvenuta ad Aprile, siamo nei tempi corretti x iniziare a vederne qualcuna x strada. Certo ora la concorrenza è spietata e ogni casa ha il suo suv, suvvettino, non si faranno di conseguenza i numeri di prima ma sono convinto che l'evoque sarà sempre un riferimento x la nicchia che si è scelta da non paragonarsi ad una 500x , Mokka , Quasquai , Tiguan etc. C'è una singolare prova su Top Gear di questo mese tra Evoque 19 benzina 300cv, Macan Benzina 245 Cv e Bmw X2 Turbodiesel 250 cv. Ebbene secondo il loro parere la macchina che ne esce vincitrice sommando tutti i pregi e difetti delle tre vetture testate è …….la EVOQUE con buona pace dei detrattori e e di coloro che vogliono ma non possono e stanno a rosicare. Dopo tot anni è ancora la macchina che , debitamente addobbata, quando passi si fa notare. Vi siete mai girati a vedere passare una Q5 o un Cayenne, un Macan o una X5 ect. etc.? io mai. Ora mi giro solo ( x i suv ) al passaggio di una Velar attrezzata bene, di un Gle Amg, di una Urus , macchine che vanno oltre il comune senso di fuoristrada urbano. x il resto come si dice da noi tutta "Fuffa". Io rimango fan della evoque tanto come negli anni 80 avevo la Range Rover e la maggior parte dela gente non capiva che cosa fosse. Un Ufo? Una macchina x il deserto ma che la trovavi a Cortina o a Milano in centro x lo shopping. sempre un passo avanti e, anche se oggi raggiunti dalla concorrenza, si ha sempre l'impressione di guidare una Auto che altri x molti aspetti non hanno. semplice e razionale. ciao ragazzi . |
|