Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by Cilento81

  1. .
    .....E per fortuna che siamo differenti....direi agli antipodi.
    Scusa se sono stato troppo schietto e diretto. Comunque il tuo è un furbo mimetismo per dichiarare ancora una volta che hai il mezzo più bello del mercato. Hai scritto dei post abbastanza inutili rimpinzati di foto e liste di caratteristiche chilometriche. Tuttavia la bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino. Logicamente mi riferisco alla RRE.
    Quindi al vero cliente Evoque non interessa una beata fava di tutto l'orripilante che circola in strada, avesse anche 1000CV.
    Stai solo sprecando tempo.

    Comunque i pareri gli hai espressi eccome. Ti rinfresco la memoria:
    "o invece ritengo la tua auto molto bella, complimenti, unico appunto una linea che ormai è vecchia di 10 anni.
    Audi non è di certo la regina del rinnovamento, anzi, ma credo che con il q3 sportback come linea non si siano eguali.
    "
    Che dire poi della firma con mezza brouchure dell'Audi....esibizionismo o auto incoraggiamento?

    D'altronde nella tana dei lupi l'agnello ha vita difficile.
    :P :P :P
  2. .
    Un’altra soluzione è chiudere prima che scenda la moglie e bloccarla dentro 😇😜
  3. .
    CITAZIONE (Cilento81 @ 3/12/2020, 14:25) 
    ......................
    Sulla Urus, come sull'Evoque my20, ci sono 2 schermi touch e lo schermo che regolava il riscaldamento e i sedili spesso si spegneva senza ragione. Il secondo problema era riguardante la scatola del cambio, ad alte velocità vibrava ed emetteva un rumore fastidioso. Ad oggi sembra tutto risolto ma io ponevo l'accento sul fatto che per tutti i marchi può presentarsi un disagio.

    ..certo che con quello che costa la Lambo Urus, qualsiasi difetto "NON è ammissibile".....e non mi calmo con la "frutta" :lol: :lol:
  4. .
    cmq non possono essere confontate .... mettiamo da parte i cavalli che cmq sono di piu per la la x6 che e' 3000 diesel 6 cilindri ed ha 580 Nm di coppia ... la evoque e' 200 4 cilindri a benzina ed ha 365 Nm di coppia ....

    e' come confontare le pere con le mele ... non credo ci sia da aggiungere altro ...
  5. .
    CITAZIONE (Cilento81 @ 25/11/2020, 15:27) 
    In realtà ci sono Suv con una strepitosa tenuta di strada.

    Uno ce l’ho (Stelvio) ed è difficilmente battibile per la sua fascia di prezzo ... lo dicono anche tutte le prove dei professionisti del settore ... non si può avere tutto a meno di spendere molto di più
  6. .
    CITAZIONE (Bosh @ 31/10/2020, 18:37) 
    Mi spiace per voi ma io ho cambiato marchio......ci mancava solo che la facessero elettrica un mulo di macchina

    finalmente questo coglione si e' cancellato .....
  7. .
    CITAZIONE (red972 @ 29/9/2020, 17:36) 
    Per ritornare un po in tema al messaggio originale.. faccio una domanda..con cambio automatico,quando la Evoque, come in questo caso si rompe la turbina e va su di giri e non funziona il pulsante di Stop, c'e' una maniera per spengerla o c'e' solo da attendere che lo faccia da sola?

    Per chi ha il cambio automatico per spegnere il motore, si può mettere il sequenziale con una marcia tipo la 6 e tenere il freno a mano (elettrico) tirato, e l'auto...si dovrebbe spegnere perche non ce la fa a partire.
    Fate sempre comunque attenzione a fumate bianche da dietro....è il segno che sta bruciando olio.
    Se inizia parte l'autocombustione e la macchina accelera tantissimo fino a grippare il motore.

    Mi è stato detto in Land Rover.
  8. .
    Che sfiga rompere la turbina! Tuttavia non capita così di rado su tante altre vetture, blasonate e non, non capisco perchè si debba sputare a forza su un modello che i suoi numeri di vendite li ha fatti e specialmente su una macchina che comunque il suo sporco lavoro pure l'ha fatto. Il kilometraggio di 180.000 km è già alto di suo ma non và visto solo in valore assoluto, bisogna vedere COME sono stati fatti tutti quei km, in quanto tempo, quanta manutenzione, lo stile di guida, etc... 180mila in 10 anni, non è la stessa cosa che in 4... parliamo di una vettura ipersfruttata tanto per cominciare, tenendo conto dell'uso medio per cui è progettata (come tutte). Si possono presumere tantissimi km in autostrada (quindi col motore sempre bello tirato, dove faccio presente che la turbina lavora a 6-700 gradi), e tanti km anche in città, con qualche giusta accelerata briosa belle salite in montagna, ore e ore in prima marcia nel traffico, un po' di off-road.. ragaz.. Il fap a 150.000? un ottimo risultato, direi, c'è gente che con l'uso urbano si trova col FAP pieno a 5.000km e col FAP da buttare prima di arrivare a 20.000... Uno capisce l'incazzatura ma non ci si può neanche lamentare, le sue soddisfazioni sta macchina le dà, su. Personalmente non mi è mai capitato di rompere la turbina dall'oggi al domani tuttavia, e non con JLR, mi è capitato di cambiarla (e sono schiaffoni con qualunque marca) perchè avvertivo delle avvisaglie. Rumori, dei fischi, dei vuoti in accelerazione.. non si possono ignorare. Ma tutto può essere per carità. La cosa principale a cui stare attenti è il sound del motore.. SEMPRE... io sto in fissa con i rumorini... sembro quello della pubblicità della Golf di qualche anno fa (per chi se la ricorda). Se per es fischia, anche poco, o ticchetta... subito in officina, se no sono ... amari. Per il resto tanta solidarietà all'amico. E godiamoci l'evoque.

    Edited by gpz77 - 6/10/2020, 10:33
  9. .
    CITAZIONE (Cilento81 @ 28/9/2020, 00:40) 
    Guarda questo é l'unico forum al mondo in cui non viene osannata la propria auto, anzi molti si divertono a schernirla, a criticarla a tutto spiano, a paragonarla ad una panda ecc ecc.
    La sensazione e che i possessori dell'Evoque siano molto meno intrasigenti di altri marchi oppure l'altra spiegazione é che quelli che sparano sentenze si iscrivono solo per quello, lasciano un paio di commenti da possessori della verità e poi spariscono.
    La verità sta nel mezzo come sempre, non é un'auto perfetta, alcuni si sono trovati male, altri bene, altri sono alla loro seconda Evoque (me compreso) e quando a volte leggo di alcune problematiche mi viene il dubbio di aver acquistato un'altra auto. Probabile si tratti di fortuna.
    Poi sul "valore dell'auto" entriamo in un discorso quasi metafisico...nessuna auto vale il valore di acquisto, nessuna! Appena esci dalla concessionaria con la tua nuova auto fiammante hai giá perso l'iva, le case usano sempre più materiali scadenti nascondendosi dietro al discorso dell'ambiente, infarciscono il cruscotto di schermi quando pochi sanno che per esempio la strumentazione digitale costa molto meno rispetto a quella analogica. In quel momento non si acquista un'auto, si acquista un'emozione, un'icona, un'immagine, a volte anche uno status symbol...e la RR te le fa pagare a caro prezzo, probabilmente molto di più in confronto ad altre case.
    Ne vale la pena? Evidentemente si altrimenti non l'avresti comprata.
    La ricompreresti?
    Immagino di no...anche se questo non significa che non avrai grane con un altro marchio.

    ...quoto in pieno, come in altri forum la maggior parte dei forumisti sono quelli che hanno problemi, e giustamente si "inc@++ano" e nel chiedere info sui vari problemi scaricano critiche e m*r°a sul marchio.....che è comprensibile.

    Molte volte l'assistenza LR , poi, non è all'altezza, e i prezzi sono alti, non esattamente per tutte le "tasche".
    Certo il marchio RR è premium ed ha un altissimo fascino, e di immagine sugli appassionati di belle automobili, e l'Evoque è veramente bella e si lascia sempre "vedere" dagli altri automobilisti.....èd è anche un vero motivo perche uno spende 50/60 mila euro di media. Io sono uno di questi.....mi serviva per struscio quotidiano in città :lol: :lol: :lol:

    A me mai un problema my14.......
  10. .
    Davvero un comportamento pessimo questo nonnetto arrogante ( tutto da vedere, probabilmente uno già del forum che si diverte a fare l’imbecille)

    Venuto sul forum solo per ridicolizzare un marchio e chi ne è appassionato..
    Gettando fango per non dire qualcos’altro senza una motivazione valida o spiegazione come già ti è stato detto da altri utenti...
    probabilmente lo stai facendo per divertimento che spero ti duri poco.
    Comunque ho 25 anni ^U^ ^U^ ... spero che nel frattempo intervenga chi competente per fermare questo tuo comportamento.
  11. .
    CITAZIONE (Nociati @ 26/9/2020, 13:34) 
    Sicuramente non è assolutamente comparabile , come sicuramente sarà più di qualità

    In famiglia ne abbiamo avute di Mercedes ( anche recenti) non sono mica perfette.
    Qui sembra che solo Land Rover ha problemi..
  12. .
    Provato e ci sta
    IMG_20200917_133026
  13. .
    Probabile che sia come hai copiato i file nella penna. Per prima cosa devi usare un PC Windows e magari segui il mio tutorial qui:
    https://evoque.forumfree.it/?t=64052681&st=30
  14. .
    Presentarsi sul forum evoque dicendo mi è capitata l’occasione ed ho comprato una URSUS.....
    Non dico nient’altro che un complimenti ed auguri e ti chiedo di usarla e sfruttarla tutti i giorni, fai godere anche il prossimo vedendoti andar in giro magari al cc a fare la spesa o in edicola a comprare il quotidiano.
    GODITELA e fai GODERE, fallo Ogni tanto il piacere a qualche bella donzella di portarla in giro nella tua supercar facendole pagare il pegno che merita
  15. .
    Complimenti Cilento, auto a dir poco stupenda, direi il top assoluto per i miei gusti... e come dice il buon Cerly " le sfinzie ti si appiovrano da ogni dove tutte sbrodolente" ... si vince facile!
184 replies since 2/4/2014
.