Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by goldreich

  1. .
    Ci tengo a precisarlo ancora una volta.
    In tutta questa storia non ci guadagno nulla, nemmeno un centesimo.
    Mi sono messo a disposizione ed ho collaborato con Robin alle migliorie (non sono un genio né un esperto e tanto meno cerco riconoscimenti)
    Detto questo, ritengo che una strada tracciata debba essere seguita senza ulteriori intermediari.
    Tuttavia, ognuno rimane libero di muoversi come meglio crede.
    Visto che in passato qualcuno ha avuto benefici dalla mia passione (esclusivamente passione), questa volta non farò lo stesso errore. Il video di montaggio lo farò ma non lo renderò pubblico.
  2. .
    Per fine mese/inizio aprile avremo novità.
    Credo che non sarà solo un aggiornamento software...ma di più.
  3. .
    Ecco anche la foto del pulsante:
    IMG_0088
  4. .
    [IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff10660475/D28C0A0F_AD7C_4364_A5BD_8FD28A86FAD9.jpeg[/IMG
    Allegra banda evoque a livigno 😄😄

    B560523D_184C_4BB0_81C8_8D0564D758A7
  5. .
    Buon compleanno...dovunque sia

    Tutto passa.
    Ma non certe emozioni.
    Non certi sogni.
    Non certe intese.
    Tornano.
    Bussano.
    Insistono.
    Resistono.
    A tutto. Anche alla ragione...

    A. De Pascalis
  6. .
    ...
  7. .
    Questa mattina, mentre ero in giro a spasso...

    Mugello
  8. .
    Potrebbe anche essere. Poi fa un volo di 15 metri e l'auto, per forza di cose, diventa un 'catorcio' :lol:
    Magari in quel preciso momento stava dicendo all'amico: "guarda che tenuta di stra..."
  9. .
    CITAZIONE (kosikosi @ 27/1/2017, 10:55) 
    Posso affermare senza incertezze dopo quasi tre anni di guida della evo che la stessa è "un catorcio".
    Credetemi non ho mai avuto tanti problemi con una macchina come la evo
    la sua tenuta di strada lascia moltissimo a desiderare
    Quando la strada è bagnata se dovete percorrere strade extraurbane con curve meglio lasciare la evo e andare in giro con una utilitaria !!!!

    Allora KOSIKOSI, per prima cosa devi presentarti come da prassi in ogni forum. Poi il tuo post è uno dei tanti casi di "sparate senza dati analitici"
    Il tuo "CATORCIO" come lo chiami che gomme aveva?, dove non tiene la strada?, velocità in quel frangente e condizioni ambientali?, marcia inserita e giri motore?, angolo di sterzo?, posizione freno e/o acceleratore?, peso e persone a bordo?, sistemi di ausilio alla guida inseriti?, programma TR scelto?
    Ti consiglio di affrontare il problema più seriamente e fornire tutte le possibili informazioni sopra dette, altrimenti sono discorsi da bar.
    Con questo non voglio dire che la RRE non soffre di sottosterzo, ma non ci vuole un ingegnere motoristico per affermarlo.
    Stiamo parlando di un SUV alto 21,5cm da terra con peso variabile da 1700 ai 1900Kg, geometria sospensioni da Off-Road e una gommatura non esageratamente larga per contenere i consumi.
    La guido dal 2012 e la mia Prestige SD190CV con ruote da 20" Continental CrossContact UHP 245/45R20 e cambio manuale non mi ha mai tradito, anche a velocità da ritiro di patente. Quando ho esagerato su asfalto umido nel novembre scorso a 7°C su un'ampia carreggiata di una rotondona logicamente il muso ha perso aderenza. Ma nulla di tragico, la mia era un'azione voluta per divertirmi a portarla al limite. Lavorando di sterzo e di acceleratore l'ho domata benissimo. Tuttavia stavo guidando fuori codice di quella strada (50Km) e nelle condizioni meno congeniali per la RRE. Ho fatto la stessa prova con il programma TR impostato su Neve-Fondi scivolosi e posso assicurare che c'è differenza.
    Comunque se uno vuole passare a tenute da F1, basta scegliere. Il mercato offre di tutto e di più. Già una BMW 320 xDrive sicuramente permette di avere una guida più sportiva.

    PS: Diego, anche la MACAN non è perfetta (come tutte le auto). Vedi ilo comportamento nel test dell'Alce. Ma pure lei è alta da terra (non come la RRE però).



    Edited by Cerly - 29/1/2017, 00:28
  10. .
    CITAZIONE (kosikosi @ 27/1/2017, 11:07) 
    sono fuori di testa !!!!
    Non è concepibile che una macchina così
    in condizioni particolari si trovi al limite !
    Non so dove e quanto guidi ...ma ti assicuro che
    la evo va bene solo per fare la "signorina" in città
    o in autostrada
    ..... al momento di mostrare quello vale
    in condizioni difficili non è in grado di dare risposte adeguate

    Ma guarda che sono d'accordo con te, eh :blink: .....l'evoque è si un suv, ma con impronta più off-road rispetto alle concorrenti...quindi su strada non dà il meglio di sè, ed in realtà non è fatta nemmeno per l'off-road puro visto il giunto haldex (le sorelle maggiori più esperte infatti hanno uno schema di trazione ben diverso).
  11. .
    sono fuori di testa !!!!
    Non è concepibile che una macchina così
    in condizioni particolari si trovi al limite !
    Non so dove e quanto guidi ...ma ti assicuro che
    la evo va bene solo per fare la "signorina" in città
    o in autostrada ..... al momento di mostrare quello vale
    in condizioni difficili non è in grado di dare risposte adeguate
  12. .
    Sei uscito di stra......da mentre scrivevi il titolo? :lol: :lol:
  13. .
    Inoltre lo SS non si attiva in presenza di eccessivo (secondo parametri stabiliti da LR) assorbimento di corrente.
    Per esempio climatizzatore accesso a palla...nel caso di cambio manuale basta tenere schiacciata la frizione di un solo cm e non si attiva. Luci accese, tergicristalli ecc ecc
  14. .
    ..io ci vedo due carrozzerie premium :
    una farallon black met.
    è l'altra aruba met.
    ....poi mi metto gli occhiali , per vedere meglio.....e "svengo" ! pg_blossm_h4h
  15. .
    Pufff
24 replies since 6/11/2013
.